Home » Dybala, nuovo fastidio e presenza in bilico | Pronto il sostituto

Dybala, nuovo fastidio e presenza in bilico | Pronto il sostituto

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

Il fuoriclasse argentino è sempre più vicino al forfait in vista della prossima decisiva sfida dei capitolini.

La gara più importante della stagione della Roma si avvicina. Tra una settimana esatta i giallorossi scenderanno in campo a Budapest per la finale di Europa League contro il Siviglia. La squadra della Capitale vuole vincere il suo secondo trofeo in due anni, in modo da centrare anche la qualificazione alla prossima Champions League, che ormai sembra praticamente impossibile da raggiungere tramite il campionato.

In vista della finalissima José Mourinho deve fare i conti con i problemi provenienti dall’infermeria. Nell’ultimo mese circa il tecnico portoghese ha dovuto rinunciare a diversi elementi fondamentali della rosa, che lo hanno spesso costretto a scelte di formazione obbligate. Gran parte di loro sono recuperati, ma alcuni non riusciranno a prendere parte alla sfida contro gli andalusi. Kumbulla, a causa della lesione al crociato, e Karsdorp, per quella del menisco, hanno chiuso anzitempo la stagione, e quindi mancheranno sicuramente in Ungheria. Spinazzola è invece in dubbio per il prossimo match di campionato, ma la sua presenza per la finale non dovrebbe essere a rischio.

Chi invece si avvicina sempre di più al forfait per la partita con il Siviglia è Paulo Dybala. Il campione del mondo argentino infatti continua ad avere fastidio e lo Special One si prepara a sostituirlo.

La situazione della Joya

Le condizioni del numero 21 giallorosso non sembrano essere in miglioramento. Il fastidio alla caviglia, patito durante la gara contro l’Atalanta, lo sta continuando a tormentare nell’ultimo periodo. Sono ormai 45 giorni che Dybala non parte titolare, durante i quali ha collezionato soltanto due scampoli di partita contro l’Inter e nella semifinale di andata con il Bayer Leverkusen.

Sicuramente l’ex calciatore della Juventus salterà la gara di campionato di Firenze, durante la quale Mou non lo rischierà per evitare di far aggravare il problema, ma la sua presenza per la finale di mercoledì prossimo rimane in forte dubbio.

Dybala/ fonte ANSAFOTO

Mourinho pensa al sostituto

Nel frattempo Mou sta cominciando a pensare a chi potrebbe sostituirlo. Le opzioni non sono tantissime, ma i più indicati a prendere il posto di Paulino sembrano Belotti o El Shaarawy.

Ulteriori novità sulle condizioni dell’argentino ci saranno nei prossimi giorni. Nel frattempo però sia il tecnico portoghese e sia i tifosi romanisti sperano di poter vedere Dybala in campo nella serata di Budapest.