Home » Addio Mourinho, arriva l’annuncio: “Avventura breve ma indimenticabile”

Addio Mourinho, arriva l’annuncio: “Avventura breve ma indimenticabile”

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Le recenti dichiarazioni indicano che il tecnico portoghese lascerà la Capitale a fine stagione.

Tra poco meno di una settimana la Roma scenderà in campo per l’impegno più importante della stagione, ovvero la finale di Europa League. Il club capitolino sfiderà il Siviglia a Budapest per cercare di vincere il secondo trofeo europeo consecutivo dopo la Conference sollevata al cielo lo scorso anno. Un successo nella competizione sarebbe fondamentale anche perché garantirebbe alla Magica l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

Nel frattempo però la dirigenza giallorossa si è già messa in moto per cercare di risolvere alcune questioni importanti. Una delle principali è quella riguardante il futuro della panchina giallorossa, dove la permanenza di José Mourinho è piuttosto in bilico. Il contratto del tecnico lusitano scade tra un anno, ma il rapporto non idilliaco tra lui ed alcuni membri della società, in particolar modo con Tiago Pinto, potrebbe far sì che il matrimonio tra le due parti si sciolga prima del previsto.

Per questa ragione i Friedkin stanno cercando di capire quanto prima quale decisione prenderà lo Special One a fine stagione, in modo da poter organizzare al meglio il futuro, e, in caso di addio, puntare su un altro allenatore. Nelle ultime ore, in merito a questa situazione, sono giunte delle clamorose dichiarazioni secondo cui l’avventura di Mou nella Capitale sarebbe giunta al capolinea.

L’annuncio sul futuro di Mourinho

Di recente il giornalista e direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, attraverso un pezzo scritto proprio sul suo giornale, ha annunciato che secondo lui l’addio del tecnico alla Capitale è praticamente cosa fatta. Il giornalista ha elogiato Mou, attaccando la società giallorossa di essere stata poco chiara con l’allenatore.

Tra meno di un mese si concluderà anticipatamente l’avventura romanista dello Special, un romanzo (troppo) breve ma indimenticabile”. Queste le parole di Zazzaroni nelle quali da praticamente per certa la fine dell’era Mourinho a Trigoria.

Ivan Zazzaroni/ fonte ANSAFOTO

Mourinho se ne va?

Queste dichiarazioni hanno gelato i tifosi di fede romanista, che speravano ancora in una permanenza almeno di un altro anno del loro condottiero. Tuttavia non c’è ancora nulla di ufficiale, ma si tratta di semplici ipotesi fatte da Zazzaroni.

Il futuro di Mourinho a Roma non è comunque così certo, ma per avere ulteriori novità dovremmo attendere ancora qualche settimana, anche se dopo la finale di Budapest il quadro sarà già più chiaro.