Home » Napoli, accordo con il Manchester City | De Laurentiis porta una stella

Napoli, accordo con il Manchester City | De Laurentiis porta una stella

Manchester City/ fonte Numero Diez

Il club partenopeo è pronto ad accogliere un grande colpo proveniente dai Citizens.

Il Napoli qualche settimana fa si è laureato per la terza volta nella sua storia campione d’Italia. Un trionfo che mancava da 33 anni, quando c’era ancora Diego Armando Maradona a guidare gli azzurri sul campo, e che i tifosi e la città hanno atteso con ansia, andando spesso vicini alla realizzazione del sogno, fino a concretizzarlo in questa stagione. Un campionato quello vinto dai campani che è stato dominato in lungo e in largo dall’inizio alla fine.

Il presidente Aurelio De Laurentiis però non vuole far rimanere isolato questo trionfo, anzi, come ha recentemente dichiarato, vuol far sì che si apra un ciclo per il club, che porti a successi anche in Europa. Per far sì che ciò accada però il patron partenopeo dovrà lavorare al meglio sul mercato. Innanzitutto dovrà cercare di trattenere sotto il Vesuvio i principali protagonisti del tricolore. Osimhen, Kvaratskhelia, Lobotka, Di Lorenzo e tanti altri sono finiti nel mirino delle principali squadre europee dopo la grande stagione disputata.

Dopodiché potrà concentrarsi sul mercato in entrata, dove cercherà di rinforzare la rosa in tutti i reparti facendo i colpi giusti senza spendere una fortuna. Nelle ultime ore però alcune indiscrezioni hanno riportato l’interessamento del Napoli nei confronti di un calciatore del Manchester City, che ha già mandato in estasi i supporters napoletani.

Colpaccio in vista per gli azzurri

Voci recenti hanno ipotizzato che il club partenopeo sia sulle tracce di Nathan Aké, difensore centrale dei Citizens. Il calciatore ha disputato una discreta stagione, ma visto che il City sembra sulle tracce di altri profili (Gvardiol su tutti), l’olandese potrebbe decidere di partire in modo da trovare più spazio.

A questo punto il Napoli potrebbe approfittarne, acquistando un elemento nel pieno della sua carriera (28 anni) e di grande esperienza internazionale. La sua valutazione è intorno ai 35 mln di euro, ma a 30 la trattativa potrebbe andare in porto.

Nathan Aké/ fonte ANSAFOTO

Movimenti in difesa per gli azzurri

Aké potrebbe essere il rimpiazzo ideale di Kim, che è dato da molti come partente in estate. Sulle sue tracce ci sono vari club importanti, ma quello favorito sembra essere il Manchester United.

Ci prepariamo quindi a vivere una calda estate sul mercato, soprattutto per quanto riguarda l’asse Napoli- Manchester, con le due squadre della città inglese pronte a fare affari con i campani.