Home » Addio Pinto, la scelta arriva dall’alto | Avventura al capolinea, ecco chi lo rimpiazza

Addio Pinto, la scelta arriva dall’alto | Avventura al capolinea, ecco chi lo rimpiazza

Tiago Pinto/ fonte AsRomaLive.it

Il direttore sportivo portoghese si appresta a lasciare la Capitale a fine stagione, con la dirigenza giallorossa che avrebbe già trovato il suo sostituto.

La stagione della Roma non è ancora terminata. Oltre alle due gare di campionato rimaste, utili a determinare il piazzamento europeo del club capitolino, manca soprattutto la finale di Europa League che gli uomini di José Mourinho giocheranno a Budapest il 31 maggio prossimo contro il Siviglia. Ciò nonostante in casa giallorossa si sta già cominciando a pensare al futuro.

Tra calciomercato, panchina e stadio, la questione che negli ultimi giorni sta tenendo impegnata la società romanista è quella riguardante il futuro di Tiago Pinto. Il direttore sportivo portoghese è stato molto spesso criticato per il suo operato in questa stagione. Nonostante abbia portato a Trigoria calciatori del calibro di Dybala e Wijnaldum, il ds è accusato di non essere riuscito a sbarazzarsi di alcuni esuberi (se non in prestito) e di non aver regalato allo Special One alternative di livello in rosa.

Inoltre si è parlato di un recente sondaggio del Tottenham per l’ex Benfica, che dopo aver perso Fabio Paratici per la squalifica dovuta al caso plusvalenze ha bisogno di un altro uomo che ricopra quell’incarico. Nelle scorse ore però alcune indiscrezioni hanno riportato di un addio praticamente ufficiale del dirigente lusitano alla Roma, che a fine stagione verrà rimpiazzato da un nome di rilievo.

Decisione presa ai piani alti della società

Che il rapporto del ds lusitano con l’ambiente romanista non sia tutto rose e fiori è risaputo, ma che la società abbia deciso di dargli il benservito a fine stagione lo è un po’ meno.

Secondo alcune fonti pare che Tiago Pinto lascerà il club giallorosso a causa di una decisione presa da Lina Souloukou, CEO della Roma che ricopre questo ruolo dallo scorso aprile. La dirigente della squadra dei Friedkin inoltre avrebbe già individuato il sostituto del portoghese.

Lina Souloukou/ fonte Goal.com

Il nuovo ds romanista

Se lo scenario dell’addio di Tiago Pinto alla Roma dovesse avverarsi, la società capitolina punterebbe dritta su Francois Modesto. Il 44enne francese è attualmente il direttore dell’area tecnica del Monza, e dopo aver portato il club brianzolo in una posizione di classifica inaspettata potrebbe decidere di cambiare aria.

Il richiamo di una big come la Roma infatti sarebbe troppo forte, e difficilmente potrebbe rifiutare. Vedremo nelle prossime settimane quale sarà il futuro di Pinto e della direzione sportiva giallorossa.