Home » “O lui o niente”: Juventus, la società ha deciso | Scelta drastica

“O lui o niente”: Juventus, la società ha deciso | Scelta drastica

Logo Juventus/ fonte NewsMondo

Decisione presa per i bianconeri in vista della prossima stagione.

Continua il declino della stagione della Juventus. La Vecchia Signora dopo l’eliminazione dall’Europa League di giovedì scorso per mano del Siviglia, è completamente precipitata in campionato. Lunedì sera, pochi minuti prima del calcio d’inizio della sfida con l’Empoli, è arrivata la notizia della penalizzazione di 10 punti inflitta ai bianconeri in seguito al caso plusvalenze, che l’ha fatta sprofondare al settimo posto in classifica. Scesa in campo con il morale sotto i tacchetti, la squadra di Max Allegri è stata sconfitta dai toscani con un umiliante 4-1, che spegne quasi definitivamente le speranze di qualificazione alla prossima Champions League.

La società adesso deve pensare a programmare il futuro per provare a ricostruire. Le questioni principali riguardano il mercato, dove diversi elementi potrebbero salutare Torino, ed altri dovrebbero entrare a far parte della rosa. Altro tema importante è quello della panchina della Juventus. Nonostante sia stato confermato dai dirigenti juventini, la permanenza di Max Allegri, nonostante abbia ancora due anni di contratto, è tutt’altro che scontata.

Nelle scorse ore però è arrivata la prima decisione ufficiale da parte della società degli Agnelli in vista della prossima stagione. Pare infatti che la Vecchia Signora abbia scelto di puntare su un uomo, che nel caso in cui non arrivasse non sarebbe rimpiazzato da nessuno.

Scelta Juve

Stando ad alcuni recenti rumors la Juventus per il ruolo di direttore sportivo vorrebbe puntare forte su Cristiano Giuntoli, attuale ds del Napoli campione d’Italia.

I bianconeri hanno bisogno di una rifondazione fatta dall’interno, ed il nome dell’ex Carpi, che grazie ad alcuni colpi di calciatori semi sconosciuti rivelatisi poi veri e propri fenomeni ha dato una grossa mano agli azzurri per la vittoria del tricolore, sembra quello più indicato. Dal canto suo Giuntoli, dopo aver fatto il massimo per i partenopei, accetterebbe di buon grado una nuova esperienza.

Cristiano Giuntoli/ fonte Il BiancoNero

Nessuna alternativa a Giuntoli

Nel caso in cui non riuscisse a prendere l’attuale ds napoletano, stando a queste indiscrezioni la Juventus non tessererebbe nessun altro. La Vecchia Signora infatti opterebbe per la soluzione interna.

Potrebbe quindi essere riconfermato l’attuale direttore sportivo Federico Cherubini, oppure puntare su quello dell’Under 23. Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno ulteriori novità, ma come detto la decisione dei bianconeri è stata già presa e porta da una sola parte, ovvero a Cristiano Giuntoli.