Home » Angoscia Roma, si ferma anche lui | Dolore alla caviglia, giallorossi in ansia

Angoscia Roma, si ferma anche lui | Dolore alla caviglia, giallorossi in ansia

Smalling e Pellegrini/ fonte Il Messaggero

José Mourinho perde un altro titolarissimo in vista delle prossime sfide, per la disperazione sua e di tutto l’ambiente romanista.

Nella Capitale, sponda giallorossa, è già aria di supersfida. Intorno alla Roma comincia a farsi sentire la tensione per la finale di Europa League in programma mercoledì prossimo a Budapest contro il Siviglia. Gli uomini di Mourinho vogliono regalare un’altra grande gioia ai proprio tifosi, dopo quella della Conference dello scorso anno, e puntano a portare a casa la coppa. Alzando al cielo il trofeo inoltre la Magica accederebbe automaticamente alla prossima edizione della Champions League, ormai quasi irraggiungibile attraverso il campionato.

Lo Special One però ha diversi grattacapi provenienti dall’infermeria in vista della partita. Kumbulla ha il crociato rotto, e Karsdorp il menisco. Per entrambi la stagione è quindi già terminata. Sono invece da valutare le condizioni di Leonardo Spinazzola, che ha alcuni problemi fisici. Il terzino della nazionale riposerà sicuramente a Firenze, ma dovrebbe riuscire a recuperare in vista della finalissima. Preoccupa non poco invece la situazione di Paulo Dybala.

Il campione del mondo argentino ha ancora problemi alla caviglia dopo la botta subita durante la sfida con l’Atalanta. La Joya non giocherà con la Fiorentina, ma la sua presenza è in forte dubbio anche per il Siviglia. Come se non bastasse però nelle ultime ore si è aggiunto un altro infortunato al bollettino medico giallorosso, con il tecnico portoghese che adesso rischia di avere davvero gli uomini contati.

Il calciatore infortunato

Mourinho rischia di perdere un altro elemento chiave della rosa. Stiamo parlando del capitano Lorenzo Pellegrini, che nella scorsa partita di Serie A con la Salernitana è uscito dal campo claudicante dopo aver preso una botta alla caviglia.

Il centrocampista ha saltato gli ultimi allenamenti, e le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore, ma sicuramente salterà la partita del Franchi di sabato.

Lorenzo Pellegrini/ fonte ANSAFOTO

Ansia per Pellegrini

Il problema del numero 7 giallorosso tuttavia non sembra essere gravissimo per fortuna, quindi in vista di mercoledì prossimo dovrebbe recuperare a pieno regime.

Mou quindi non lo rischierà a Firenze, così come non farà giocare Spinazzola e Dybala. Lo Special One vuole evitare ulteriori problemi per avere i suoi titolari nelle migliori condizioni possibili per la finale, diventato ormai il primo obiettivo del tecnico e di tutti i tifosi, che vogliono nuovamente scendere in piazza a festeggiare un trofeo.