Home » “Non vuole Totti”: pandemonio a Trigoria | La bomba è scoppiata

“Non vuole Totti”: pandemonio a Trigoria | La bomba è scoppiata

I tifosi della Roma sognano il ritorno di Francesco Totti, ma nella società giallorossa qualcuno è contrario.  

Quale sarà il futuro di Francesco Totti? Il 23 maggio del 2017 andò in scena l’ultima partita del capitano con la maglia della Roma. Dopo il ritiro da calciatore e una vita intera passata sui campi di calcio, Totti ha dovuto reinventarsi provando diverse strade.

Subito dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l’ex numero 10 giallorosso ha fatto il proprio ingresso nella dirigenza della Roma. L’esperienza non andò però nel migliore dei modi dato che a Totti fu in realtà affidato un ruolo marginale, diverso dalle sue aspettative.

Totti sperava di ricoprire un incarico di maggiori responsabilità ma, complici le difficoltà societarie, ciò non è mai avvenuto. Per questo motivo Totti decise di dire ufficialmente addio alla Roma, lasciando così il proprio ruolo in dirigenza a causa delle divergenze con James Pallotta e Franco Baldini. 

Dal quel giorno Totti non ha più messo piede a Trigoria e alla Roma sono cambiate tante cose, tra cui il cambio di proprietà e l’arrivo dei Friedkin. Con gli americani al comando e Josè Mourinho in panchina, più volte si è paventata l’ipotesi di un ritorno di Totti in società, ma questo scenario non si è mai concretizzato fino a questo momento.

La carriera intrapresa da Totti dopo l’addio alla Roma

Tuttavia, l’ex bandiera della Roma si è riavvicinata alla sua squadra del cuore e ha ricominciato a essere presente allo stadio Olimpico per diverse partite. Nel frattempo, Totti nel febbraio 2020 ha fondato due società di management per club e calciatori.

Totti in più occasioni si è detto molto interessato e affascinato da questo mondo e ha l’obiettivo di ricercare giovani talenti per il futuro da proporre poi ai club italiani e stranieri. Oltre a questa nuova mansione, Totti continua a intrattenere moltissimi di sponsorizzazione e pubblicitari.

Totti/ fonte ANSAFOTO

Un giornalista spiega il motivo del mancato ritorno di Totti alla Roma

Oggi, dunque, il Pupone ha una vita molto intensa tra impegni lavorativi e mediatici, ma forse il suo sogno più grande continua ad essere il ritorno in società alla Roma, chiaramente con un ruolo diverso da quello già occupato in passato.

A questo proposito, il giornalista Francesco Balzani, ai microfoni del Centro Suono Sport, ha svelato come mai non si è ancora concretizzato questo scenario: “I parametri zero non vanno comprati, vanno convinti. Matic l’ha detto, Dybala l’ha detto, sono venuti per Mourinho. La Roma di Pinto è uscita con la Cremonese in Coppa Italia. Alla Roma sono mancate due cose per andare in Champions, Wijnaldum che si è fatto male e Zaniolo che hai dato via, che era titolare, e l’hai rimpiazzato con Solbakken. Pinto non lo vuole Totti”.