Home » De Rossi, fulmine a ciel sereno | La confessione sconvolge i tifosi

De Rossi, fulmine a ciel sereno | La confessione sconvolge i tifosi

Daniele De Rossi/ fonte Eurosport

L’ex centrocampista giallorosso ha mandato un messaggio che ha totalmente spiazzato i tifosi della Roma

Quando si parla di Daniele De Rossi i tifosi della Roma non possono restare indifferenti. L’ex numero 16 giallorosso ha rappresentato tantissimo per la società capitolina e, insieme a Francesco Totti, ha scritto una delle pagine più belle della storia del club. Il centrocampista azzurro ha giocato ben 616 partite con la maglia della Roma, divenendo il secondo giocatore con più presenze in assoluto.

Le sue 63 reti e le tantissime giocate decisive lo hanno consacrato nell’olimpo del nostro campionato. Ma De Rossi non è stato solamente un fantastico centrocampista. Dopo il suo ritiro dal calcio giocato, infatti, ha intrapreso la carriera da allenatore. L’esordio è avvenuto come assistente tecnico della nazionale italiana, ruolo che ha interpretato per quasi un anno.

L’esperienza azzurra gli è servita per fare esperienza e per prendere dimestichezza con il nuovo incarico. Il vero e proprio battesimo da allenatore, invece, è arrivato sulla panchina della Spal. De Rossi ha scelto il club di Ferrara nell’ottobre dello scorso anno: in tutto l’ex giallorosso ha collezionato 17 presenze, con una media di circa 0,9 punti per partita.

Roma, De Rossi non andrà a Budapest

I risultati con la Spal non sono stati sufficienti e il 14 febbraio è arrivato l’esonerato. Nonostante ciò, il suo futuro come allenatore potrebbe regalargli più di qualche soddisfazione. Calarsi in un ruolo del genere non è affatto semplice e le difficoltà iniziali possono essere ampiamente comprese.

Nel frattempo l’ex numero 16 giallorosso si sta preparando a sostenere la sua Roma nell’attesissima finale di Europa League contro il Siviglia. Contrariamente alle aspettative, però, De Rossi non assisterà al match in programma alla Puskas Arena di Budapest. L’annuncio è arrivato direttamente dal centrocampista, che lo ha rivelato tramite un messaggio postato sui suoi profili social.

De Rossi – ilromanista.it

L’ex giallorosso: “Ho dovuto rifiutare l’invito”

“Buongiorno a tutti. No, non ho biglietti per la finale di Budapest. Non posso rimediarli, non posso comprarne, non ho agganci e non chiamerò i giocatori perché presumo che riceveranno mille messaggi al giorno anche loro. La Roma tramite Vito Scala mi ha gentilmente invitato e con grande dispiacere ho dovuto rifiutare, ma quando un pezzo del tuo cuore si diploma tu non puoi mancare, non c’è finale che tenga”, ha scritto De Rossi.

L’ex calciatore quindi, non ci sarà: da padre, ovviamente, sarà in prima fila per seguire da vicino il diploma di Gaia, la sua prima figlia. Nonostante ciò, la bandiera giallorossa seguirà la partita in televisione, pronto a sostenere la squadra che lo ha reso grande.