Home » El Shaarawy, alla fine è arrivato l’annuncio | Squadra già scelta, manca la firma

El Shaarawy, alla fine è arrivato l’annuncio | Squadra già scelta, manca la firma

El Shaarawy – ilromanista.it

L’esterno giallorosso, dopo mesi di incertezza, ha preso una decisione in merito al suo futuro  

Lo stop interno contro la Salernitana ha rallentato la rincorsa al quarto posto della Roma. La formazione di Mourinho non ha approcciato la gara nel modo giusto ed è stata costretta a inseguire per tutti i 90 minuti. Tra le poche note liete del match c’è senza dubbio la prestazione di Stephan El Shaarawy, ancora una volta protagonista in positivo.

Il Faraone ha riportato il punteggio in parità grazie a un preciso sinistro dopo la respinta di Ochoa. Una rete che si è poi rivelata decisiva ai fini del risultato finale. L’esterno italiano ha dimostrato di essere fondamentale per i giallorossi e ha ribadito la sua centralità all’interno del progetto di Mourinho. Quello contro la Salernitana è stato il sesto gol in campionato dell’ex Milan, autore di una stagione in continua ascesa.

Dopo un inizio complicato, El Shaarawy ha saputo imporsi alla grande e, la sua continuità nelle giocate, lo ha reso un titolare assoluto. La sensazione è che, nonostante non sia più giovanissimo, il numero 92 sia ancora in grado di fare la differenza. Proprio per questa ragione l’allenatore giallorosso vorrebbe averlo a disposizione anche il prossimo anno ma, per il momento, l’addio resta un’ipotesi più che concreta.

El Shaarawy, a breve la decisione sul futuro

La situazione contrattuale del Faraone costituisce un ostacolo piuttosto importante e, se non arriveranno novità immediate, la sua permanenza nella capitale sarà a rischio. La stagione di El Shaarawy gli ha permesso di mettersi in luce e, se non rinnoverà con la Roma, non avrà difficoltà a trovare un nuovo club.

Nonostante ciò, però, l’esterno ha più volte ribadito di voler restare in giallorosso. Anche le dichiarazioni al termine dell’incontro con la Salernitana vanno in questo senso e aprono più di qualche prospettiva in merito al prolungamento.

Stephan El Shaarawy – ilromanista.it

Il Faraone: “La società conosce le mie intenzioni”

“Non manca tanto alla scadenza del contratto, a fine campionato e dopo la finale ci sederemo a parlare per il rinnovo. La società sa quali sono le mie intenzioni. Ora però sono concentrato sulle partite che mancano e sul finale di stagione”, ha detto l’ex giocatore del Milan.

Le sue parole, ancora una volta, sono suonate come una dichiarazione d’amore incondizionata nei confronti della Roma. Come già appreso nelle scorse settimane il 92 giallorosso sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio pur di continuare a giocare nella formazione di Mourinho. I quasi 3,5 milioni a stagione, infatti, sono ritenuti eccessivi dalla società, disponibile a trattare solo nel caso di una sostanziale riduzione.