Home » Calciomercato Roma, addio al grande sogno | Lacrime giallorosse

Calciomercato Roma, addio al grande sogno | Lacrime giallorosse

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Colpo di mercato svanito per i capitolini, con il tecnico portoghese e la piazza che già pregustavano l’arrivo di un rinforzo di altissimo livello.

Anche se la stagione deve ancora terminare e la Roma ha ancora una finale da giocare, la dirigenza giallorossa è già al lavoro in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Il ds Tiago Pinto cercherà di chiudere tutta una serie di operazioni. Per quanto riguarda il mercato in uscita, la Magica dovrà innanzitutto piazzare i tanti esuberi presenti nella rosa, in modo da alleggerire il tetto degli stipendi e ricavare un tesoretto da reinvestire.

Da valutare poi la situazione di alcuni top player che potrebbero salutare la Capitale. Il contratto in scadenza di Smalling, la clausola presente in quello di Paulo Dybala e la volontà di Abraham di tornare in Premier League sono temi caldissimi in casa romanista, che il direttore sportivo dovrà cercare di affrontare e risolvere il prima possibile, anche per avere un quadro più chiaro degli elementi su cui poter puntare nella prossima stagione.

Anche in entrata però il club si darà da fare, in modo da rinforzare il più possibile la rosa a disposizione dello Special One. Sono tanti i nomi presenti sulla lista della spesa di Pinto, che proverà a piazzare questi colpi il prima possibile. Tuttavia nelle ultime ore un grande obiettivo di mercato giallorosso sembra essere svanito del tutto per la disperazione di tutto l’ambiente romanista.

L’obiettivo della Roma

E’ ormai risaputo che il club della Capitale è da diverso tempo sulle tracce di Evan N’Dicka, difensore centrale francese dell’Eintracht Francoforte. Il calciatore ha il contratto in scadenza con i tedeschi a fine stagione, e Pinto vuole approfittarne per rinforzare la difesa.

Il reparto arretrato giallorosso infatti rischia di perdere Smalling, è ha bisogno di un elemento valido che lo sostituisca. Un profilo come quello del 23enne rappresenta quindi la soluzione ideale sia per il presente che per il futuro della retroguardia romanista.

Evan N’Dicka/ fonte ANSAFOTO

Salta il colpo N’Dicka

Di recente però il direttore sportivo del Francoforte ha rivelato che il difensore potrebbe tranquillamente rimanere nel club tedesco firmando un rinnovo di contratto, gelando così la Roma.

Le indiscrezioni delle settimane passate vedevano questa opzione come molto improbabile, ma le dichiarazioni del dirigente adesso possono cambiare le carte in tavola sia per il futuro del calciatore che per quello della difesa romanista.