Home » Trattativa lampo per Schick: colpo di scena | Lo prendono in Serie A

Trattativa lampo per Schick: colpo di scena | Lo prendono in Serie A

Patrik Schick – ilromanista.it

L’attaccante sta dimostrando di aver raggiunto la giusta maturità ed è vicino al ritorno nel nostro campionato

L’avventura di Patrik Schick con la maglia della Roma non era stata all’altezza delle aspettative. Nonostante l’attaccante ceco avesse messo in mostra un ottimo potenziale, i risultati sul campo avevano profondamente deluso società e tifosi. Arrivato giovanissimo dalla Sampdoria il numero 14 aveva incontrato più di qualche difficoltà di ambientamento e, nonostante la fiducia della dirigenza, non era stato capace di confermare i numeri fatti registrare con i blucerchiati.

I soli otto gol messi a segno in due stagioni erano stati giudicati insufficienti e così la Roma aveva deciso di cederlo al Lipsia. Con la maglia del Bayer Leverkusen, però, la musica è decisamente cambiata. Schick è diventato uno dei pezzi pregiati della formazione tedesca, rendendosi protagonista di ottime prestazioni.

La scorsa stagione l’ex bomber giallorosso ha superato tutti i record, realizzando 24 gol in 27 partite di campionato. In pochi si aspettavano un exploit di questo genere e, gli Europei con la Repubblica Ceca, hanno confermato la sua crescita esponenziale. Sembrano essere molto lontani i tempi dei clamorosi errori sotto porta con la Roma e, dopo le difficoltà di inizio carriera, Schick è pronto a esplodere definitivamente.

Schick, il futuro al Leverkusen è in bilico

L’attuale stagione non è stata così fortunata: nelle prime 14 partite sono arrivati solo tre gol e, nel momento più importante dell’anno, il calciatore ha subito un grave infortunio. A inizio maggio il Bayer Leverkusen ha annunciato che, con ogni probabilità, la stagione del ceco era terminata in anticipo.

Le attese sono state rispettate e Schick è stato costretto a dare forfait per gli ultimi impegni. Nonostante ciò, il centravanti ha tutta l’intenzione di riscattarsi ed è pronto a dare il meglio di sé appena ripartirà il campionato. Tuttavia, non è ancora certo che Schick possa continuare la sua avventura con il Leverkusen.

Patrik Schick e Xabi Alonso – ilromanista.it

Il Milan interessato al bomber ceco?

L’attaccante interessa a molte squadre europee, tra cui spiccano alcuni club di Serie A. La sensazione è che l’ex Roma abbia raggiunto la giusta maturità e possa tornare molto utile in ogni situazione. Tra le possibili acquirenti potrebbe esserci il Milan, ancora a caccia di un attaccante che possa far rifiatare Giroud. La scarsa affidabilità di Ibrahimovic e le prestazioni di Origi potrebbero spingere i rossoneri a fare un tentativo.

Occhio anche all’Inter. Lukaku, molto probabilmente, farà ritorno al Chelsea al termine della stagione e i nerazzurri sono a caccia di un vice Lautaro. Schick potrebbe essere il profilo giusto anche se molto dipenderà dalla valutazione che ne farà il Bayer Leverkusen.