Home » Griezmann in Serie A, offerta decisiva | Capolavoro di mercato

Griezmann in Serie A, offerta decisiva | Capolavoro di mercato

Antoine Griezmann con la maglia dell'Atletico Madrid - Foto ANSA - Cronacalive.it
Antoine Griezmann con la maglia dell’Atletico Madrid – Foto ANSA – Cronacalive.it

Antoine Griezmann a un passo dal suo approdo in Italia, ecco la squadra che sta per fare il colpo

Antoine Griezmann è tra i giocatori che più hanno dimostrato il loro talento a livello mondiale nell’ultimo decennio. Soprannominato Le Petit Diable e Grizou, deve il suo massimo splendore alla sua prima permanenza con l’Atletico Madrid con cui in cinque anni, dal 2014, ha vinto una Supercoppa spagnola, una Supercoppa UEFA, un’Europa League e ha raggiunto una finale di Champions, persa contro il Real di Ancelotti.

Dopo il suo trasferimento faraonico al Barcellona, dove non è riuscito a imporsi nell’affollato reparto offensivo blaugrana, è tornato due anni fa a giocare per i Colchoneros, non replicando i numeri a cui aveva abituato la piazza madrilena.

Nella stagione in corso tredici reti in campionato, con l’Atletico che ha chiuso al terzo posto in Liga, confermandosi per la prossima Champions ma ben lontana dalle due rivali per il titolo. In Europa una deludente eliminazioni nei gironi.

Il forte attaccante ha preso parte alla spedizione in Qatar della sua Francia, arrivata fino alla finale e a un passo dal bis della vittoria del Mondiale avvenuta quattro anni prima in Russia dove Griezmann era stato assoluto protagonista.

Antoine Griezmann in Italia, una Big a un passo dal suo acquisto

Il contratto di Antoine Griezmann scade il prossimo 30 giugno. Il giocatore, dunque, sta per liberarsi a parametro zero a meno di un rinnovo dell’ultimo minuto. Se ciò non avvenisse, il bomber sarebbe libero di accasarsi dove meglio crede.

Questo presupposto ha attirato l’attenzione dell’Inter, disposta a investire sull’ingaggio di Griezmann con la speranza che quest’ultimo sposi il progetto e venga incontro alle esigenze della dirigenza in fatto di monte stipendi della squadra.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter - Foto ANSA - Cronacalive.it
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter – Foto ANSA – Cronacalive.it

L’Inter e il finale di stagione, la speranza Champions

Reduce dalla conquista della Coppa Italia, arrivata mercoledì battendo la Fiorentina nella finale disputatasi allo Stadio Olimpico di Roma, l’Inter si prepara a sfidare la corrazzata Manchester City il 10 giugno a Instabul cercando di riconquistare dopo tredici anni la Champions League.

Intanto basta un solo punto nelle ultime due partite di campionato per assicurarsi la partecipazione alla prossima Champions per poter iniziare a progettare la prossima stagione, con l’obiettivo di confermarsi ai vertici del calcio europeo e di lottare per lo scudetto, sempre con la guida di Simone Inzaghi.