Home » El Shaarawy, dopo la Roma il ritorno eclatante | Abbraccia i suoi vecchi colori

El Shaarawy, dopo la Roma il ritorno eclatante | Abbraccia i suoi vecchi colori

Stephan El Shaarawy/ fonte ANSAFOTO

L’esterno offensivo italo egiziano può lasciare la Capitale in estate per un clamoroso ritorno nel suo vecchio club.

Anche se la stagione non è ancora finita, con l’appuntamento più importante dell’anno che deve ancora essere affrontato dalla Roma (la finale di Europa League), in casa giallorossa si comincia già a pensare al futuro. Sono tante le questioni da risolvere in quel di Trigoria, a partire da quella riguardante la panchina, con la permanenza di José Mourinho che sembra sempre più lontana, nonostante abbia ancora un anno di contratto.

Il ds Tiago Pinto però è già al lavoro in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Il portoghese vuole rinforzare la rosa per renderla sempre più competitiva. Sono diversi i nomi presenti sulla lista del dirigente, che chiuderà operazioni in tutti i reparti. I profili più caldi sono quelli di Vicario per la porta; N’Dicka e Umtiti per la retroguardia; Frattesi, Aouar e Tielemans a centrocampo; Benzema e Morata per l’attacco.

Anche in uscita però il ds cercherà di concludere qualche trattativa. In primis deve sfoltire la rosa, piazzando i tanti esuberi presenti in modo da abbassare il tetto ingaggi e ricavare una buona cifra di denaro da reinvestire. Poi si valuteranno le situazioni di alcuni calciatori che potrebbero tentare di fare una nuova avventura. Uno di questi è Stephan El Shaarawy, che secondo alcune recenti indiscrezioni è sempre più vicino al ritorno in una sua vecchia squadra.

La situazione di El Shaarawy

Il Faraone ha il contratto in scadenza con la Magica tra un mese. Anche se da parte sua il calciatore avrebbe voluto rinnovare l’accordo, la dirigenza romanista al momento non ha ancora fissato un incontro con il suo entourage.

Se non ci sarà nessun prolungamento, l’attaccante in estate potrà firmare con qualsiasi club a parametro zero. Non sarebbero poche le squadre interessate a lui, ma pare che una sua ex voglia riportarlo a casa.

El Shaarawy ai tempi del Milan/ fonte ANSAFOTO

Ritorno a sorpresa del Faraone

Alcune fonti riportano che Paolo Maldini sarebbe intenzionato a riportare al Milan Stephan El Shaarawy, per rinforzare il reparto offensivo rossonero nella prossima stagione.

Il calciatore ha già vestito la maglia del Diavolo per 3 stagioni, facendosi conoscere al grande calcio con un inizio stratosferico, salvo poi calare a causa dei numerosi infortuni. In estate però potrebbe esserci un’altra grande occasione in maglia milanista per lui.