Home » De Ketelaere, l’offerta è quella giusta | Nuova maglia in estate

De Ketelaere, l’offerta è quella giusta | Nuova maglia in estate

Charles De Ketelaere/ fonte ANSAFOTO

Addio imminente per il talentino belga, che lascerà il Diavolo dopo appena una stagione.

Durante la scorsa finestra di trasferimenti estiva, il Milan, deciso a difendere il tricolore conquistato nella passata stagione, aveva deciso di investire soprattutto su profili giovani e di prospettiva, in grado di essere subito protagonisti con il club. Il fiore all’occhiello della campagna acquisti è stato Charles De Ketelaere, trequartista del Belgio classe 2001. Il ragazzo, dopo un’estenuante trattativa durata diverse settimane, è stato strappato al Club Bruges per 32 milioni di euro.

Tuttavia, in questa prima annata con la maglia rossonera, il 21enne si è rivelato un vero e proprio flop. In 39 presenze stagionali in tutte le competizioni De Ketelaere non ha messo a segno nemmeno una rete, portando a referto solamente un assist in campionato. Oltre ai numeri, che sono chiaramente pessimi visto il ruolo offensivo che ricopre in campo, a preoccupare l’ambiente milanista sono le prestazioni fornite dal calciatore, apparso spesso impaurito nel ritrovarsi in una realtà come quella del campionato di Serie A.

Per questa ragione sono cominciate a circolare voci riguardanti una sua possibile cessione nel corso del mercato di luglio, che nelle ultime ore hanno addirittura trovato riscontri importanti. Il belga quindi si appresta a dire addio al Milan dopo una sola e deludente annata con la gloriosa maglia del Diavolo.

De Ketelaere-Milan, separazione in vista

La società milanese, non vedendo alcun segno di risveglio da parte del 21enne, sarebbe decisa quindi a cederlo nel caso in cui arrivasse una discreta offerta. Per sbarazzarsi del suo cartellino i 7 volte campioni d’Europa potrebbero chiedere una somma di circa 30 mln di euro, in modo da evitare una brutta minusvalenza.

In alternativa, se nessun club si presentasse con quella cifra, cosa possibile vista la pessima stagione avuta dal trequartista, il Milan potrebbe anche pensare di cederlo in prestito.

De Ketelaere/ fonte ANSAFOTO

I club alla finestra

Con la formula del prestito diverse squadre potrebbero pensare di fare un sondaggio per De Ketelaere. Si è parlato dell’Atalanta, con Gian Piero Gasperini che proverebbe a rilanciare il calciatore, ma anche della Fiorentina.

Il club che però nelle ultime ore appare essersi inserito nella corsa al calciatore è il Monza, che ha progetti importanti per il futuro. Per il belga potrebbe dunque trattarsi di una grande occasione. Provare a rilanciarsi in una realtà più piccola rispetto a quella rossonera gioverebbe parecchio al suo futuro.