Home » Colpo Morata, firma per 25 milioni | Attacco rivoluzionato

Colpo Morata, firma per 25 milioni | Attacco rivoluzionato

Alvaro Morata – ilromanista.it – Ansa Foto

Alvaro Morata torna in Serie A: pronta una nuova avventura in Italia per l’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid. 

Alvaro Morata e la Serie A, un feeling che nasce da lontano. L’attaccante spagnolo non ha mai nascosto di esserci trovato sin da subito alla grande in Italia. L’esperienza alla Juventus ha impreziosito questo legame ma, in particolar modo, ci sono motivazioni famigliari alla base di tutto questo.

Il centravanti classe 1992, nel nostro Paese, si è infatti sposato con l’italiana Alice Campello, con la quale ha avuto anche quattro figli. Oltre al matrimonio, Morata ha anche molti amici e apprezza davvero tante cose dell’Italia. L’attaccante ha avuto due avventure diverse in Serie A, entrambe con la maglia della Juventus.

La prima è stata nel biennio 2014-2016, mentre la seconda tra il 2020 e il 2022. In totale ha giocato 185 partite con la maglia bianconera, messo a segno 59 gol e vinto due Scudetti, tre Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.

La scorsa estate la Juventus non ha deciso di esercitare l’opzione di riscatto per via dell’elevata cifra pattuita per il cartellino e così Morata è tornato in Spagna all’Atletico Madrid. Il ritorno ai Colchoneros è stato tutto sommato positivo dato che Morata ha totalizzato 13 reti e 2 assist in Liga e 2 gol e un assist in Coppa del Re.

Morata spinge per tornare in Italia: tre club sulle sue tracce

Nonostante questo, le voci su un suo terzo ritorno in Italia sono sempre incessanti e in estate l’attaccante spagnolo sarà uno dei giocatori già chiacchierati e ricercati sul mercato. In Serie A fra le possibili destinazioni di Morata ci sono Juventus, Milan e Roma.

I bianconeri potrebbero cedere Vlahovic per fare cassa e in quel caso Morata sarebbe una soluzione low cost per l’attacco. Il Milan, invece, necessita di un grande acquisto nel reparto avanzato dato che il solo Giroud non basta e l’apporto di Origi in questa stagione è stato pressoché nullo.

Alvaro Morata/ fonte ANSAFOTO

Abraham via a fine stagione: la Roma ha scelto Morata come erede

Tuttavia, forse il club che potrebbe avere maggiori chances di accaparrarsi il centravanti spagnolo è la Roma di Josè Mourinho. Infatti, la priorità dei giallorossi nel prossimo mercato estivo consisterà nell’acquistare almeno un attaccante di qualità dato che Tammy Abraham è finito sulla lista dei partenti e Belotti non sarà riscattato.

Il centravanti inglese ha fortemente deluso le aspettative, appena 8 gol e 4 assist in campionato, motivo per il quale a fronte di una buona offerta lascerà la Capitale. La Roma, dunque, potrebbe investire parte del gruzzoletto su Morata, per il quale l’Atletico Madrid chiede circa 25 milioni di euro.