Home » Cristante, doccia gelata per la Roma | Niente rinnovo e addio a giugno

Cristante, doccia gelata per la Roma | Niente rinnovo e addio a giugno

Bryan Cristante – ilromanista.it

L’ex centrocampista dell’Atalanta, dopo diversi anni, potrebbe salutare la Roma al termine di questa stagione 

Bryan Cristante è stato uno dei perni del centrocampo giallorosso durante tutta la stagione. La sua costanza gli ha assicurato un ruolo da protagonista all’interno dell’undici titolare di Mourinho. Nonostante le sue giocate non siano sempre spettacolari, l’ex giocatore dell’Atalanta ha dimostrato di essere indispensabile, grazie anche alla grande attenzione difensiva.

Poter contare su un centrocampista in grado di rallentare la manovra offensiva avversaria non è certo cosa da poco e, anche per questo, raramente Mourinho ha scelto di rinunciarci. Il bilancio della sua stagione può essere più che positivo e anche i tifosi si sono ricreduti sul suo valore. Cristante, infatti, era stato spesso preso di mira dai sostenitori giallorossi, che gli rimproveravano una lentezza di manovra eccessiva.

Ora, però, il calciatore azzurro sembra essere migliorato sotto anche questo punto di vista ed è pronto a giocarsi le sue carte nelle poche partite rimaste. Tra campionato e coppa le apparizioni di Cristante sono state ben 48 e, anche se non è sempre partito dal primo minuto, ha dimostrato di farsi trovare pronto anche a gara in corso. L’ex atalantino vorrebbe continuare la sua esperienza in giallorosso ma, la sua permanenza nella capitale, non è più così certa.

Roma, il rinnovo di Cristante è in bilico

Il centrocampista ha ribadito di essere totalmente concentrato sul finale di stagione e di voler rimandare qualsiasi tipo di decisione. La sensazione, perciò, è che il suo futuro verrà svelato solamente dopo la finale di Europa League in programma mercoledì 31 maggio. Il contratto di Cristante scadrà il 30 giugno 2024 e, a solo un anno dalla deadline, non ha ricevuto nessun tipo di offerta per il rinnovo.

Il tempo è poco e la Roma sarà chiamata a prendere una decisione a breve. Qualora i giallorossi decidessero di non procedere con il prolungamento, sarebbero costretti a cedere Cristiane in questa sessione di calciomercato. In questo modo, infatti, si eviterebbe di lasciarlo partire a parametro zero nel corso della prossima estate.

Bryan Cristante/ fonte ANSAFOTO

Milan e Juventus sul centrocampista azzurro

Il centrocampista della nazionale interessa a diverse squadre europee. Non è escluso che l’ex Atalanta possa rimanere in Serie A, dove più di un club sarebbe disposto ad acquistarlo. Su di lui ci sarebbero gli occhi di Milan e Juventus, entrambe a caccia di un buon incontrista a metà campo.

I rossoneri potrebbero decidere di rinforzare il centrocampo con il suo acquisto, mentre i bianconeri, visti i tanti problemi di Pogba e la possibile partenza di Rabiot, sarebbero piuttosto interessati al suo arrivo.