Home » Disgrazia a Siviglia, calciatore ricoverato d’urgenza | Condizioni gravissime

Disgrazia a Siviglia, calciatore ricoverato d’urgenza | Condizioni gravissime

Pallone da calcio/ fonte Galileo

Dramma in Andalusia, con il giocatore in pericolo di vita.

Nella Capitale si respira un’atmosfera di tensione a poche ore dal calcio d’inizio della finale di Europa League tra Roma e Siviglia, in programma domani sera alla Puskas Arena di Budapest. I giallorossi vogliono provare a conquistare il secondo trofeo continentale consecutivo dopo la Conference della passata stagione. Vincere questa competizione consentirebbe inoltre alla Magica di ottenere l’accesso alla prossima edizione della Champions.

Anche a Siviglia l’atmosfera è piuttosto simile. I tifosi vogliono conquistare il settimo successo in questo torneo, e stanno spingendo la squadra di Mendillibar a regalargli un’altra notte europea indimenticabile. Tuttavia il clima di attesa per la sfida è stato scalfito da un triste episodio che ha sconvolto tutti.

Un calciatore di recente infatti è stato ricoverato d’urgenza. Le sue condizioni appaiono molto gravi, tanto che è in pericolo di vita. Un fulmine a ciel sereno quindi, che sta tenendo tutta Siviglia con il fiato sospeso.

Cosa è successo?

Nelle scorse ore il portiere del PSG Sergio Rico è rimasto vittima di un grave incidente a ”El Rocio”, un paesino in Andalusia. Lo spagnolo, mentre si stava recando a messa dopo aver trascorso diverso tempo con la famiglia e con gli amici, è stato travolto da un carro trainato da alcuni muli e da un cavallo, rimanendo gravemente ferito. In questo paese è una consuetudine circolare su questi ”mezzi”. Ci sono infatti numerose strade in terra battuta proprio per permettere alla gente di circolare a cavallo, mezzo utilizzato abitualmente dalle persone.

Di conseguenza il calciatore è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Siviglia, ed è stato immediatamente operato a causa di un trauma cranico-cerebrale. Le prossime ore saranno decisive per stabilire le sue condizioni, che al momento appaiono piuttosto gravi. Come dichiarato dalla sua famiglia, Rico è in buone mani, e adesso si attendono i risultati post operatori.

Sergio Rico/ fonte ANSAFOTO

Forza Sergio Rico

Nella giornata di ieri l’estremo difensore iberico ha ricevuto la visita, oltre che di Carlos Soler, suo compagno di squadra a Parigi, anche di Pepe Castro, presidente del Siviglia.

Adesso non resta che sperare. La sua famiglia, i suoi amici e tutto il mondo del calcio sta pregando per una sua ripresa. I prossimi giorni come detto saranno decisivi per capire meglio le sue condizioni. Noi ci auguriamo di rivederlo quanto prima tornare a volare tra i pali.