Home » Bye bye Ibanez: è fatta per la Premier | Emorragia in difesa

Bye bye Ibanez: è fatta per la Premier | Emorragia in difesa

Roger Ibanez/ fonte ANSAFOTO

Affare in dirittura d’arrivo per il difensore centrale brasiliano, che l’anno prossimo giocherà nel campionato inglese.

La stagione della Roma non è ancora finita, anzi, manca ancora l’appuntamento più importante, ovvero la finale di Europa League che mercoledì sera vedrà i giallorossi impegnati contro il Siviglia a Budapest. Nel frattempo però, anche se mancano ancora alcune settimane all’apertura ufficiale della finestra estiva di trasferimenti, la dirigenza si sta già adoperando per definire alcuni affari sia in entrata che in uscita.

Sono tanti i nomi presenti sul taccuino del ds Tiago Pinto, che vorrà rafforzare la rosa in tutti i reparti, in modo da consegnare a José Mourinho una squadra che possa competere su tutti i fronti in cui sarà impegnata, soprattutto se dovesse partecipare alla prossima edizione della Champions League (raggiungibile solamente in caso di trionfo in Europa League, visto che in campionato il quarto posto sembra ormai quasi impossibile da agguantare).

Anche per quanto riguarda le cessioni però il direttore sportivo lusitano avrà un bel da fare. Prima di tutto dovrà cercare di piazzare i calciatori in esubero che non fanno ormai più parte del progetto giallorosso. Dopodiché proverà a trattenere nella Capitale i top player della rosa. Tra questi però sembra essercene uno che ha già le valigie in mano. Si tratta di Roger Ibanez, che sta definendo il suo trasferimento in un club inglese.

Ibanez vola in Premier League

Sul difensore centrale brasiliano ci sono già da diverso tempo alcune sirene inglesi che lo darebbero nel mirino di alcuni club di prima fascia. Le voci indicano che Tottenham, Aston Villa e Newcastle potrebbero decidere di puntare sul calciatore.

Dal canto suo la Roma, soprattutto in seguito ai diversi errori commessi da Ibanez durante alcune partite importanti, non si opporrebbe alla sua cessione, e in caso di un’offerta tra i 25 e i 30 mln di euro accetterebbe ben volentieri.

Ibanez/ fonte ANSAFOTO

Difesa da rifondare per la Roma

Con la sempre più probabile cessione di Ibanez, e il rinnovo contrattuale di Smalling che non arriva, che gli farebbe quindi lasciare la Capitale a parametro zero, il pacchetto arretrato giallorosso perderebbe due titolarissimi.

Di conseguenza Tiago Pinto sarebbe costretto ad intervenire pesantemente sul mercato per ricostruire il reparto difensivo, e avrebbe già messo nel mirino alcuni calciatori. I nomi più caldi al momento sono quelli di N’Dicka, in scadenza a giugno, e di Umtiti.