Home » Non è più indispensabile: Roma, il centrale fatto fuori così | C’è già il rimpiazzo

Non è più indispensabile: Roma, il centrale fatto fuori così | C’è già il rimpiazzo

Calciatori giallorossi/ fonte AS Roma

Adesso la sua permanenza nella Capitale è in forte dubbio.

Manca poco ormai alla fine della stagione. La Roma deve giocare ancora due partite, vale a dire l’ultima giornata di campionato e la finalissima di Europa League contro il Siviglia. La sfida si disputerà mercoledì sera alla Puskas Arena di Budapest. Nonostante ciò però la dirigenza si sta già muovendo per programmare il futuro sul mercato. Sono diverse le operazioni che il direttore sportivo giallorosso proverà a concludere, sia per quanto riguarda gli acquisti che per quanto riguarda le cessioni.

Sulla lista della spesa del ds ci sono diversi nomi, dai quali usciranno fuori i futuri rinforzi della Magica. Pinto vuole migliorare la rosa in tutti i reparti. Tra i pali si è fatto il nome di Guglielmo Vicario. In difesa si parla spesso di N’Dicka e di Umtiti. A centrocampo i profili più vicini alla Capitale sono quelli di Tielemans e Aouar, entrambi in scadenza di contratto e acquistabili quindi a parametro zero. Per l’attacco invece molto dipenderà dal futuro dei calciatori presenti in rosa. La partenza di Abraham o Belotti (o entrambi) costringerebbe la Roma a tornare sul mercato anche per la fase offensiva.

Per quanto riguarda le trattative in uscita, oltre ai vari esuberi presenti in rosa, anche alcuni elementi chiave potrebbero lasciare Trigoria. Tra questi infatti c’è un centrale che secondo alcune indiscrezioni non è più indispensabile per la squadra, e che quindi verrà fatto fuori.

Esclusione a sorpresa

Di recente il giornalista del Messaggero Gianluca Lengua, molto vicino all’ambiente romanista, ha parlato della squadra di José Mourinho, dando la sua opinione sulla formazione che lo Special One dovrebbe schierare nella finale con il Siviglia.

Secondo il giornalista al momento non si può rinunciare ad El Shaarawy, soprattutto a causa delle scarse condizioni fisiche di Dybala. Inoltre ha aggiunto che escluderebbe dai titolari Georginio Wijnaldum, che al momento non appare in gran forma e che di conseguenza non è un elemento indispensabile.

Georginio Wijnaldum/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Lengua

”Ti servono i gol ed El Shaarawy ha le qualità giuste per farlo. Ha dimostrato di essere un giocatore che sposta ed inquadra la porta. L’unico è Dybala, che però sta male. Ad oggi non si può rinunciare al Faraone, il Wijnaldum di adesso non mi sembra un giocatore indispensabile.”

Queste le dichiarazioni del giornalista quindi. Vedremo se Mou seguirà il suo consiglio.