Home » Lazio, colpo in Serie A | Per il post Pedro arriva lui

Lazio, colpo in Serie A | Per il post Pedro arriva lui

Pedro/ fonte Pagine Romaniste

La società biancoceleste ha già trovato il sostituto dell’esterno offensivo spagnolo, che lascerà la Capitale al termine di questa stagione.

Siamo ormai giunti alla fine del campionato di Serie A. Quando manca solo 1 giornata al termine, la Lazio è in seconda posizione, e quindi qualificata alla prossima edizione della Champions League. Raggiungere questo obiettivo significa tanto per la squadra di Claudio Lotito, cambiando anche le carte in tavola per quanto riguarda la prossima sessione estiva di calciomercato.

Giocare la prossima coppa dalle grandi orecchie infatti consente ai biancocelesti di avere una maggiore disponibilità economica per gli affari in entrata, grazie ai premi provenienti dalla competizione, e avere più prestigio, consentendo a nomi più altisonanti di accettare la destinazione laziale. Sono tanti i calciatori seguiti dal ds Igli Tare in vista di luglio, che vuole rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri in modo da renderla competitiva su tutti i fronti.

Oltre agli acquisti però gli Aquilotti dovranno cercare di mantenere in squadra i principali interpreti del gioco del tecnico toscano. Tra questi ci sono Luis Alberto, che già a gennaio sembrava in procinto di lasciare Formello, e Milinkovic Savic, inseguito da mezza Europa e che in caso di mancato rinnovo contrattuale potrebbe essere ceduto. Tuttavia nelle ultime ore è spuntata la clamorosa notizia di un’altra partenza importante in casa biancoceleste, ovvero quella di Pedro.

Pedro lascia la Lazio?

Il contratto del 35enne spagnolo è in scadenza tra circa un mese e mezzo, e se nelle scorse settimane il rinnovo sembrava cosa fatta, di recente c’è stato un rallentamento nella trattativa, con il calciatore che quindi potrebbe salutare la Capitale a parametro zero.

Di conseguenza il club biancoceleste ha bisogno di trovare un sostituto all’altezza, e pare che Tare abbia trovato un nome importante per rimpiazzarlo. Si tratta di Dejan Kulusevski.

Dejan Kulusevski/ fonte ANSAFOTO

Kulusevski torna in Serie A

L’attaccante della nazionale svedese è attualmente in prestito al Tottenham dalla Juventus. Tuttavia secondo alcune fonti recenti gli Spurs non eserciteranno il diritto di riscatto per il calciatore, che quindi in estate tornerà a Torino.

Dal canto suo però la Vecchia Signora non ha intenzione di puntare nuovamente sul classe 2000, e per questa ragione proverà a cercargli un’altra sistemazione. La Lazio quindi potrebbe approfittarne per acquistare il calciatore ad un prezzo ridotto e sostituire così Pedro.