Home » “Ancora per tanti anni”: Mourinho lo ha confessato | Ora non ci sono più dubbi

“Ancora per tanti anni”: Mourinho lo ha confessato | Ora non ci sono più dubbi

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Parole chiare dello Special One, che ha svelato quindi il suo futuro.

Tra qualche ora la Roma scenderà in campo per la finale di Europa League contro il Siviglia. Un grande appuntamento quindi per i giallorossi, a caccia del secondo trofeo continentale consecutivo. Nel frattempo però in casa romanista si pensa già al futuro. Una delle principali situazioni da monitorare per la prossima stagione è quella riguardante il futuro della panchina. Nei mesi scorsi infatti la permanenza di José Mourinho nella Capitale è stata più volte messa in dubbio per vari motivi.

Innanzitutto a causa del suo rapporto non buono con la dirigenza. Lo Special One infatti quest’anno si è spesso lamentato con la società per la mancanza di una rosa attrezzata per competere su tutti i fronti in cui era impegnata. Poi ad aumentare le possibilità di addio del tecnico portoghese sono stati i rumors riguardanti alcuni club che sembravano sulle sue tracce. Infatti sia il PSG e sia il Chelsea parevano interessate a Mou. Tuttavia i Blues hanno deciso di puntare su Mauricio Pochettino, mentre le recenti voci provenienti dalla Francia hanno riportato che il club transalpino non ha intenzione di affidare la panchina al lusitano.

Nelle ultime ore però è arrivata la svolta. Proprio Mourinho, che ha ancora un anno di contratto con la Magica, infatti ha rilasciato alcune dichiarazioni, in cui ha svelato il suo futuro togliendo tutti i dubbi e annullando tutte le voci che circolano sul suo conto.

Il futuro di Mou

Di recente Mourinho ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico ha parlato della grande impresa di aver raggiunto due finali europee in due anni, elogiando i suoi calciatori e dicendo di voler regalare un’altra gioia ai tifosi.

Il portoghese però ha anche svelato importanti novità sul suo futuro. L’ex allenatore dell’Inter infatti ha detto che il ritiro dal calcio per lui è lontano, e che lo vedremo nelle vesti di tecnico ”Ancora per tanti anni.”

Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Mourinho

”Non sono pronto per chiudere il cerchio, per nulla. Sono nel calcio da tanti anni, la gente pensa che sia più vecchio di quello che sono. Forse vedono i miei capelli bianchi e pensano che sia anziano, ma non sono così vecchio da pensare di chiudere il cerchio. Mi vedrete ancora per tanti anni.”

Queste le dichiarazioni dello Special One, che, anche se non sa dove allenerà l’anno prossimo, sa di sicuro che non si ritirerà.