Home » Giocherà la finale: ecco la notizia più sperata | Entusiasmo giallorosso

Giocherà la finale: ecco la notizia più sperata | Entusiasmo giallorosso

Dybala e Spinazzola/ fonte Calciomercato.it

Recupero fondamentale per José Mourinho in vista di mercoledì sera, con un titolarissimo che torna a disposizione e che giocherà la finale.

C’è fermento in casa Roma in vista della finalissima di Europa League contro il Siviglia che si giocherà tra qualche ora alla Puskas Arena di Budapest. I ragazzi di Mourinho vorranno regalare un’altra grandissima gioia ai propri tifosi dopo la vittoria in Conference della passata stagione. Tuttavia lo Special One ha diverse grane da risolvere provenienti dall’infermeria. Sono tanti infatti i calciatori fermi per infortunio che salteranno la finale.

Il tecnico portoghese dovrà sicuramente fare a meno di Marash Kumbulla e di Rick Karsdorp. Il difensore centrale albanese alcune settimane fa ha riportato la lesione del crociato anteriore del ginocchio destro, terminando anzitempo la stagione. Stessa sorte per il terzino destro olandese, che invece si è lesionato il menisco. Sempre per quanto riguarda il reparto difensivo Mou può sorridere per il ritorno di Chris Smalling, tornato a pieno regime dopo aver giocato alcuni spezzoni di gara.

Da valutare invece la situazione di Paulo Dybala. Il campione del mondo argentino infatti soffre ancora per un problema alla caviglia, tanto che Mou, per non rischiare niente, lo ha addirittura escluso dai convocati nello scorso match di campionato perso sabato a Firenze.

Dybala ci sarà?

Anche se mancano ormai poche ore al calcio d’inizio della finalissima, ancora non sappiamo se Dybala partirà titolare o meno. Le sue condizioni infatti non sono delle migliori, ma la sua convocazione non è in dubbio.

L’ipotesi più probabile è che la Joya parta dalla panchina, per poi entrare a gara in corso e dare una mano alla squadra nell’appuntamento più importante della stagione. Nel frattempo però Mourinho può essere felice per un recupero fondamentale. Infatti un titolarissimo ce la farà a giocare la gara con il Siviglia, e partirà dal primo minuto.

Leonardo Spinazzola/ fonte ANSAFOTO

Spinazzola giocherà la finale

Leonardo Spinazzola ha pienamente smaltito le noie fisiche di cui è stato vittima nell’ultimo periodo. Il terzino della nazionale di Roberto Mancini non era stato convocato dal tecnico lusitano in via del tutto precauzionale, per averlo nelle migliori condizioni possibili per mercoledì sera.

Spina quindi ci sarà e partirà dal primo minuto con il Siviglia. Una grande notizia quindi per Mourinho e per i tifosi giallorossi, che in attesa di conoscere il destino di Dybala possono gioire per il ritorno di Spinazzola.