Home » Colpo di scena Wijnaldum, arriva la chiamata più attesa | Ormai è fatta

Colpo di scena Wijnaldum, arriva la chiamata più attesa | Ormai è fatta

Tempi lunghi per il rientro di Wijnaldum
Georginio Wijnaldum / Ansa Foto

Il centrocampista olandese, dopo un anno travagliato in giallorosso, è pronto a dire sì al grande ritorno

La stagione di Georginio Wijnaldum è stata caratterizzata da momenti piuttosto contrastanti. Il centrocampista olandese ha messo in mostra tutte le sue qualità ma, allo stesso tempo, ha dovuto scontrarsi con i ripetuti problemi fisici. Le sue fragilità ne hanno inevitabilmente condizionato il rendimento e, solamente in poche occasioni, Mourinho lo ha avuto a disposizione al cento per cento.

Nonostante ciò, però, l’ex Paris Saint Germain ha confermato quanto di buono fatto vedere nel corso della sua carriera. Dopo il brutto stop rimediato a metà agosto, Wijnaldum si è rimesso in carreggiata e ha recuperato una condizione accettabile. Il rientro in campo nel match del 11 febbraio contro il Lecce ha rappresentato una vera e propria rinascita. In effetti, da quel momento in poi, il numero 25 giallorosso è diventato un’arma in più che Mourinho ha saputo sfruttare al meglio.

Il suo minutaggio è aumentato progressivamente e, nella seconda parte della stagione, l’ex Psg è stato quasi sempre titolare. Alla fine le presenze tra campionato ed Europa League sono state ben 21, impreziosite dai gol messi a segno contro Sassuolo e Sampdoria.

Wijnaldum, arriva la convocazione in nazionale

La sensazione è che, senza il brutto stop subito nel bel mezzo della preparazione estiva, il centrocampista avrebbe potuto fare molto di più. Va detto, però, che per i pochi minuti disputati l’ex Liverpool ha impressionato molti addetti ai lavori. Le sue buone prestazioni potrebbero indurre qualche club estero a formulare una proposta d’acquisto.

Avere un giocatore di inserimento e di grande esperienza come l’olandese può far comodo a qualsiasi allenatore. Tuttavia, l’ipotesi di un addio sembra essere alquanto difficile: la Roma è pronta a riscattarlo e a puntare su di lui. Nel frattempo il giocatore si sta preparando a un ritorno piuttosto gradito: quello in nazionale.

Georginio Wijnaldum/ fonte ANSAFOTO

L’Olanda impegnata in Nations League

Dopo essere stato inserito nella lista dei pre-convocati, il giallorosso è stato confermato dal ct dell’Olanda Ronald Koeman. Il centrocampista della Roma, dunque, farà parte dei 26 che dal 14 al 18 giugno si contenderanno la Final Four di Nations League. Gli Oranje sfideranno la Croazia in semifinale e, in caso di vittoria, se la vedranno in finale contro una tra Italia e Spagna.

Per Wijnaldum si tratta di una grande soddisfazione visto che, dopo una stagione alquanto sofferta, avrà l’opportunità di riscattarsi davanti ai suoi tifosi. La competizione europea, infatti, si giocherà proprio nei Paesi Bassi gli Oranje proveranno a trionfare in tutti i modi.