Home » Ultim’ora da Siviglia, assenza pesantissima | Non può scendere in campo

Ultim’ora da Siviglia, assenza pesantissima | Non può scendere in campo

Roma-Siviglia/ fonte Ungheria News

La finale di questa sera perde un protagonista assoluto, per la disperazione del tecnico e dei tifosi.

Tra poche ore alla Puskas Arena di Budapest andrà in scena la finale di Europa League tra Roma e Siviglia. Entrambe le squadre arrivano all’atto finale della competizione con un solo obiettivo, la vittoria. La Roma, dopo essersi piazzata al secondo posto nel girone, ha dovuto affrontare i playoff, dove ha fatto fuori il Salisburgo. Nei turni successivi gli uomini di José Mourinho hanno eliminato Real Sociedad, Feyenoord e Bayer Leverkusen, e adesso vogliono battere anche gli andalusi per alzare il secondo trofeo continentale consecutivo e qualificarsi alla prossima Champions League.

Il Siviglia invece è approdato in Europa League dopo essere retrocesso dalla coppa dalle grandi orecchie, e anch’essa ha affrontato il playoff. Gli spagnoli hanno passato il turno con due avversari favoriti per arrivare fino in fondo, ovvero il Manchester United ai quarti e la Juventus in semifinale. Ora la squadra di Mendilibar vuole confermarsi regina della competizione, cercando di conquistare il settimo titolo della sua storia.

Durante la logorante attesa per il match però è arrivata una brutta notizia da Siviglia. Un calciatore infatti non sarà della partita a causa di un infortunio. Grave deficit quindi per il tecnico, che adesso dovrà trovare una soluzione alternativa. La finale quindi perde un grande protagonista.

L’assente dell’ultima ora

Il difensore centrale del Siviglia Badé ha accusato un problema fisico alla vigilia della finale di Europa League, e di conseguenza sembra che non riuscirà a scendere in campo. Il calciatore francese verrà con tutta probabilità sostituito da Marcao.

Questa non è però l’unica assenza a cui il tecnico spagnolo dovrà fronteggiare. Anche Acuna, espulso durante la semifinale con la Juve per doppia ammonizione dopo una perdita di tempo, non ci sarà. Al suo posto dal primo minuto giocherà Alex Telles.

Badé/ fonte ANSAFOTO

I forfait in casa Roma

Anche José Mourinho avrà i suoi problemi di formazione. I sicuri assenti sono Karsdorp e Kumbulla, out ormai da diverso tempo per due gravi infortuni. Il tecnico portoghese quantomeno può sorridere per il completo recupero di Spinazzola, rientrato dopo i recenti guai muscolari.

La situazione che però tiene lo Special One con il fiato sospeso è quella di Paulo Dybala. Il campione del mondo argentino, a causa del problema alla caviglia, non sarà titolare, ma potrà dare una mano a gara in corso.