Home » “Non so se resto qui”: Roma, addio inevitabile | Pinto sacrifica un titolare

“Non so se resto qui”: Roma, addio inevitabile | Pinto sacrifica un titolare

Mourinho e i suoi calciatori/ fonte Voce Giallorossa

Il giallorosso lascerà la Capitale al termine di questa stagione, come da lui stesso dichiarato.

La stagione calcistica 2022-23 è ormai agli sgoccioli, e anche se mancano alcuni appuntamenti importanti le società stanno già pensando al futuro. E’ il caso della Roma, che nonostante abbia ancora una finale di Europa League da giocare sta programmando la prossima stagione. Ci sono tante situazioni che la dirigenza capitolina dovrà valutare, a partire da quella riguardante la panchina, con José Mourinho che, nonostante abbia ancora un anno di contratto, potrebbe salutare Trigoria.

Tante le valutazioni da fare anche sul mercato, dove il club capitolino si appresta a concludere diverse operazioni. In entrata il ds Tiago Pinto vuole rinforzare ulteriormente la rosa, in modo da renderla sempre più forte e dura da affrontare per qualunque avversario. Potrebbero quindi esserci innesti in tutti i reparti. Anche per quanto riguarda le cessioni potrebbero esserci tanti affari per la Magica. Gli esuberi presenti in rosa e che dovranno essere piazzati possono rappresentare una buona fonte di entrate per le casse romaniste, con quei soldi che andranno poi utilizzati per fare altri colpi. Anche alcuni titolari però rischiano di dover essere ceduti.

Nelle ultime ore sono arrivate le parole di un giallorosso che ha affermato di non sapere se resterà nella Capitale, preannunciando quindi un addio inevitabile. Questo potrebbe quindi rappresentare il sacrificio del direttore sportivo portoghese.

Chi lascia la Roma?

Di recente Roger Ibanez ha rilasciato un’intervista ad AS, giornale sportivo spagnolo, dove è intervenuto su vari temi. Tra la finale di Europa League e i benefici tratti da Mourinho, c’è stato spazio anche per parlare del suo futuro. Di seguito le sue dichiarazioni.

”Questo è il mio quarto anno ormai, ho avuto molte esperienze, facendo la storia, ottenendo titoli. E’ un club che mi ha sempre trattato bene, mi ha lasciato le porte aperte e di questo sono molto grato. Non so se continuerò perché non è una mia decisione ma sono totalmente concentrato sulla Roma.”

Roger Ibanez/ fonte Calcio News 24

Il futuro di Ibanez

Il difensore centrale brasiliano, soprattutto dopo alcuni clamorosi errori commessi in stagione, non è considerato incedibile dalla Roma.

Nel caso in cui arrivasse l’offerta giusta, tra i 25 e i 30 mln di euro, la società capitolina non esiterebbe a cedere il giocatore. Alcuni club di Premier League sembrano essere sulle sue tracce, ma al momento c’è poco di concreto.