Home » ‘È pronto il rinnovo’: euforia in casa Roma | Non si muoverà da qui

‘È pronto il rinnovo’: euforia in casa Roma | Non si muoverà da qui

Mourinho ed El Shaarawy/ fonte IlRomanista

Trattativa conclusa per il prolungamento del contratto, che conferma una permanenza importantissima per la Magica.

Tra qualche ora la Roma scenderà in campo per la finalissima di Europa League contro il Siviglia in programma ad Istanbul. Anche se manca ancora da giocare l’appuntamento più importante della stagione, per i giallorossi è già tempo di pensare al futuro. Sono tante le questioni intricate che la dirigenza capitolina dovrà cercare di risolvere nelle prossime settimane. Tra queste una delle più importanti è sicuramente quella riguardante il futuro della panchina.

La permanenza di José Mourinho nella Capitale infatti, nonostante abbia ancora un anno di contratto, è in forte dubbio. Lo Special One quest’anno si è spesso lamentato con la società per vari motivi (come la mancanza di alternative di qualità in rosa), causando una frattura nel rapporto con il club. A questo va poi aggiunto l’interesse di alcune squadre importanti nei suoi confronti, che potrebbero convincere Mou ad accettare una nuova esperienza lontano da Trigoria.

Nelle ultime ore però sono arrivate novità importanti in casa Roma. Pare infatti che per lui sia pronto il rinnovo di contratto, che lo blinderebbe così nella Capitale. La notizia ha mandato in estasi tutto l’ambiente giallorosso, con i tifosi entusiasti per la sua permanenza in giallorosso.

Trattativa ad un passo dalla chiusura

Secondo alcune recenti indiscrezioni Stephan El Shaarawy potrebbe rinnovare il suo contratto con la Magica nei prossimi giorni, ovvero al termine della stagione. L’attaccante italo-egiziano ha infatti l’accordo in scadenza il prossimo 30 giugno, ma le sensazioni in merito ad una fumata bianca al momento sono più che positive.

Negli scorsi giorni si era parlato di un addio del calciatore in estate, per il quale si era ipotizzato un clamoroso ritorno al Milan. La situazione però sembra essere cambiata e il Faraone si appresta a rimanere nella Capitale.

Stephan El Shaarawy/ fonte ANSAFOTO

El Shaarawy, Roma per sempre

L’attaccante esterno dei giallorossi in questa seconda parte di stagione ha dimostrato di essere ancora un elemento valido a suon di buone prestazioni. El Shaarawy infatti, dopo la partenza di Zaniolo, ha trovato sempre più spazio, ripagando la fiducia di José Mourinho, come dimostrano anche i numeri. Sono 9 le reti stagionali messe a segno tra campionato ed Europa League.

Il suo rinnovo quindi adesso sembra essere cosa fatta, con il Faraone che all’età di 30 anni si appresta a legarsi a vita alla Roma.