Home » Kanté, colpaccio devastante | Il nostro campionato accoglie un campione

Kanté, colpaccio devastante | Il nostro campionato accoglie un campione

N’Golo Kanté/ fonte ANSAFOTO

Affare praticamente chiuso per la big, che si appresta a portare in Serie A il forte centrocampista francese.

Una delle sorprese in negativo di questa stagione che si sta avviando al tramonto è stato il Chelsea. Il club di Londra ha disputato un campionato ai limiti della decenza, piazzandosi al 12esimo posto in classifica. Male anche il cammino europeo, dove i Blues sono stati eliminati dal Real Madrid ai quarti di finale. A rendere ancora più grave il tutto sono le ingenti spese che la società a sostenuto sul mercato la scorsa estate e soprattutto nel mercato di gennaio, dove sono stati sborsati oltre 300 milioni di euro, senza contare il fatto che è stata cambiata 3 volte guida tecnica alla squadra durante l’anno (Tuchel, Potter e Lampard).

L’acquisto di innumerevoli calciatori di livello ha generato una sovrabbondanza all’interno della rosa. Tanti elementi infatti hanno trovato pochissimo spazio vista la tanta concorrenza. Per questo motivo, oltre che per il fatto che nella prossima stagione i Blues non giocheranno in Europa, in estate ci saranno molte cessioni.

Uno dei top player che potrebbe salutare Stamford Bridge è N’Golo Kanté. Il centrocampista francese infatti avrebbe già pronto il prossimo club in cui giocherà. Si tratta di una squadra italiana, decisa a piazzare il colpaccio e a portare il campione del mondo del 2018 nel nostro campionato.

La situazione di Kanté

Il calciatore transalpino ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, ma al momento il Chelsea non sembra intenzionato a proporgli un prolungamento. Quest’anno Kanté ha saltato quasi tutta la stagione a causa di diversi infortuni piuttosto seri.

Considerando poi il gran numero di calciatori presenti in rosa in quel ruolo e l’età che continua ad avanzare (32 anni), la dirigenza con tutta probabilità opterà per una sua partenza a parametro zero. Di conseguenza i club che si fionderebbero per accaparrarselo sarebbero diversi, specialmente senza costi di cartellino. Tra questi però ce n’è anche uno di Serie A.

Kanté/ fonte ANSAFOTO

Il club italiano su Kanté

Secondo alcune indiscrezioni l’Inter sarebbe pronta a fare follie per l’ex Leicester, soprattutto nel caso in cui dovesse essere sacrificato un titolare del reparto mediano nerazzurro (al momento l’indiziato numero uno è Brozovic).

Un ostacolo potrebbe essere dato dall’ingaggio, ma se il calciatore abbassasse leggermente le pretese, Beppe Marotta affonderebbe davvero il colpo, acquistando così l’ennesimo grande parametro zero della sua carriera.