Home » Monchi esulta, è questa la vittoria più bella per lui | La ‘pugnalata’ dell’ex

Monchi esulta, è questa la vittoria più bella per lui | La ‘pugnalata’ dell’ex

Monchi/ fonte LaRoma24

Il direttore sportivo andaluso festeggia il trionfo europeo contro la sua ex squadra.

La finale di Europa League ha lasciato tanta amarezza in casa Roma. I giallorossi infatti, dopo aver giocato un match ad alti livelli, vengono sconfitti dal Siviglia ai Calci di rigore. Eppure gli uomini di Mourinho hanno fatto di più rispetto agli avversari. La Magica parte forte e sfiora il vantaggio con Spinazzola, ma è Dybala a sbloccare la sfida. Il Siviglia sfiora il pari a fine primo tempo con il palo di Rakitic, ma nella ripresa riacciuffa il match con l’autorete di Mancini.

Dopo essersi ripresa però la Lupa sfiora il nuovo vantaggio in un paio di occasioni prima dei supplementari, quando negli ultimi istanti i giallorossi hanno la chance più ghiotta. Su un calcio piazzato infatti Smalling colpisce di testa e becca la traversa. Ai rigori poi la Roma non è fortunata, e mentre i rivali trasformano tutti e 4 i tiri dal dischetto, i calciatori romanisti non sono altrettanto precisi, e gli errori di Mancini e di Ibanez regalano il trofeo alla squadra di Mendilibar.

Conquistato il trofeo per i calciatori del Siviglia è stato tempo di festeggiamenti, con la premiazione e il saluto ai tifosi. A questi si è aggiunto anche il ds Monchi, che ha poi rilasciato alcune dichiarazioni nelle quali ha praticamente pugnalato alle spalle la Roma, sua ex squadra.

Le parole di Monchi

Il direttore sportivo iberico al termine della finale è stato intervistato da Marca, e ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla vittoria dell’Europa League. Di seguito le sue parole.

Penso che questo titolo abbia un sapore diverso da qualsiasi altro, perché la strada è stata molto dura, l’anno molto difficile, e non avrei mai segnato di finire così. Andremo in Champions, ma la vittoria è soprattutto per queste persone, che sono la cosa più bella che ci siano.”

Monchi ai tempi della Roma/ fonte ANSAFOTO

Da flop alla Roma a elemento chiave in patria

Dopo ben 17 anni al Siviglia, dove ha contribuito parecchio alla crescita del club e di diversi calciatori, Monchi decide che è arrivato il momento di una nuova avventura, e diventa il nuovo ds giallorosso nel 2017.

Nella Capitale però il 54enne resiste solo per 2 stagioni, sbagliando diversi colpi di mercato e rendendo un vero e proprio flop la sua esperienza romana. Poco dopo quindi Monchi torna nel club della sua vita, e riesce subito a tornare protagonista, come dimostra anche il trionfo di ieri sera.