Home » Mancini, offerta improvvisa per la Roma: 35 milioni di euro subito | Dove giocherà

Mancini, offerta improvvisa per la Roma: 35 milioni di euro subito | Dove giocherà

Gianluca Mancini/ fonte ANSAFOTO

Il perno del reparto difensivo giallorosso è ai saluti, con la sua cessione che porterà una grande somma di denaro nelle casse romaniste.

La sessione estiva di calciomercato si aprirà tra un mese esatto, ma le società sono già a caccia dei primi affari. Non è da meno la Roma, che vorrà rinforzarsi per competere su tutti i fronti in cui sarà impegnata nella prossima stagione, in modo da accontentare José Mourinho. Sono tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo romanista per i quali nei prossimi giorni proverà a chiudere le trattative.

Anche in uscita però ci saranno tanti movimenti per la Magica. I tanti calciatori che torneranno dai prestiti dovranno essere ceduti a titolo definitivo, in modo da guadagnare un bel gruzzolo da reinvestire. Vina, Shomourodov, Kluivert, Villar e tanti altri infatti potrebbero rappresentare una grande fonte di guadagno. Tiago Pinto dovrà poi monitorare anche la situazione di alcuni big, che potrebbero lasciare la Capitale. Abraham vorrebbe tornare in Premier League, Dybala ha una clausola vantaggiosa per l’estero e Smalling ha il contratto in scadenza (e non c’è nessun progresso per il rinnovo).

A questi però nelle ultime ore si è aggiunto anche Gianluca Mancini. Per il difensore centrale della nazionale infatti la Roma avrebbe ricevuto un’offerta da 35 mln di euro, che sta facendo vacillare i Friedkin. Un fulmine a ciel sereno quindi per i tifosi, che rischiano inaspettatamente di dover salutare il proprio baluardo difensivo.

E’ Mancini il sacrificato della Roma

Se la squadra capitolina dovesse ricevere una proposta a queste cifre potrebbe accettare per fare cassa e sistemare i conti.

Sono diverse le società a cui interessa il difensore. Ci sono club di Premier League, ma anche italiani. Quelli di Serie A sulle sue tracce sono principalmente 3.

Mancini/ fonte ANSAFOTO

Sfida a 3 per assicurarsi Mancini

Il primo club che si fionderebbe sul calciatore è il Napoli. Il club partenopeo infatti con tutta probabilità venderà Kim in Premier League (il Manchester United è in vantaggio), e per sostituire il sudcoreano il profilo preferito è proprio quello dell’ex Atalanta.

Tuttavia Mancini farebbe molto comodo anche a Inter e Juventus. I nerazzurri infatti saluteranno Skriniar, promesso sposo del PSG, e de Vrij, anche lui in scadenza di contratto e con il rinnovo sempre più complicato. La Vecchia Signora invece deve rifondare il reparto e potrebbe ripartire proprio da un italiano nel giro della nazionale.