Home » Niente Roma per il top player: l’Aston Villa gioca d’anticipo | Delusione immensa

Niente Roma per il top player: l’Aston Villa gioca d’anticipo | Delusione immensa

Tiago Pinto/ fonte Siamo la Roma

I tifosi credevano nel super acquisto, e invece è arrivata la notizia che nessuno si aspettava: grande delusione di mercato per la Roma. 

La stagione non è ancora terminata, ma siamo ormai agli sgoccioli ed è quindi già tempo di pensare all’anno che verrà. La Roma ha iniziato da settimane a programmare e a pianificare il futuro con l’obiettivo mirato di fare meglio di provare ad alzare ancora di più l’asticella sia in campionato che nelle coppe europee.

Non sarà chiaramente facile vista la folta concorrenza sia in Serie A che in Europa, ma la società capitolina ha in mente un progetto ambizioso che punta a crescere anno dopo anno. La sessione di calciomercato estiva si prospetta per questo motivo molto calda per la Roma, sia sul fronte entrate che uscite.

In organico ci sono diversi esuberi e calciatori ai margini del progetto da piazzare, che andranno sostituiti con calciatori più funzionali e adatti alla squadra. Il General Manager giallorosso Tiago Pinto è già all’opera per la costruzione della rosa della prossima stagione.

Il dirigente giallorosso sta scandagliando il mercato alla ricerca dei profili idonei e funzionali sia dal punto di vista tecnico-tattico che economico. La Roma, anche stavolta, non ha intenzione di cambiare modo di muoversi sul mercato: proseguirà con acquisti mirati e a parametro zero.

Pinto non cambia la strategia: continua la caccia ai parametri zero

La strada tracciata l’anno scorso con i vari Belotti, Dybala e Matic, sarà ripercorsa anche nella prossima sessione estiva di mercato. Una strategia che ha portato anche dei frutti e degli ottimi risultati, necessaria anche per via dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario e il settlement agreement stipulato con la UEFA.

Per il primo colpo a zero manca ormai, a meno di clamorose sorprese, solo l’annuncio ufficiale. Stiamo parlando di Houssem Aouar, centrocampista che si libererà dal Lione e che la Roma ha già bloccato da settimane. Nel mirino ci sarebbe anche Evan Ndicka, difensore dell’Eintracht Francoforte in scadenza di contratto a giugno.

Marco Asensio/ fonte ANSAFOTO

Beffa per la Roma: Asensio ad un passo dall’Aston Villa

Nei piani di Tiago Pinto vi era anche un altro colpo, ovvero Marco Asensio. L’esterno spagnolo del Real Madrid, dal 1 luglio sarà svincolato, e il dirigente giallorosso lo aveva inserito nella short list di acquisti funzionali e perfetti sia dal punto di vista tecnico che economico.

Tuttavia, la Roma negli ultimi giorni è stata beffata nella corsa al giocatore. L’Aston Villa, infatti, dopo aver ottenuto il pass per la prossima Conference League, ha presentato una ricca offerta e ora l’attaccante spagnolo è ad un passo dal trasferimento in Premier.