Home » Napoli, bomba dall’Olanda | I campioni d’Italia si rinforzano ancora

Napoli, bomba dall’Olanda | I campioni d’Italia si rinforzano ancora

Davy Klaassen – ilromanista.it – Ansa Foto

Il Napoli della prossima stagione potrebbe essere decisamente diverso rispetto a quello che ha vinto il terzo scudetto della sua storia. 

Nuova rivoluzione in casa Napoli dopo appena un anno? Il club azzurro, la prossima estate, potrebbe subire nuovamente un notevole cambiamento dopo quello già avvenuto la scorsa stagione. Luciano Spalletti lascerà la panchina dopo l’ultima di campionato contro la Sampdoria.

Dopo l’annuncio di Aurelio De Laurentiis nel corso della trasmissione ‘Che tempo che fa’, anche il tecnico toscano ha confermato l’addio dichiarando di volersi prendere un anno sabbatico. Quasi sicuramente andrà via anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, uno degli autori dello straordinario scudetto vinto in questa stagione.

Dopo ben otto anni alle pendici del Vesuvio, l’ex Carpi considera concluso il sui ciclo a Napoli e sta trattando con De Laurentiis per la risoluzione dato che ha ancora un contratto in essere fino a giugno 2024. Senza direttore sportivo e allenatore, il Napoli dovrà ripartire nuovamente dopo i cambiamenti già avvenuti la scorsa estate con l’addio a diversi big.

Il presidente De Laurentiis è già al lavoro per pianificare e programmare il futuro ed è a lavoro per cercare i profili giusti e ideali a prendere il posto di Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti. Tuttavia, i cambiamenti potrebbero riguardare anche l’organico, dato che la posizione di alcuni giocatori è a rischio.

Il centrocampo del Napoli va verso una rivoluzione

Uno dei reparti che sarà oggetto di notevoli cambiamenti potrebbe essere quello di centrocampo. Al momento, sono solo due i calciatori certi della permanenza. Stiamo parlando di Stanislav Lobotka, fresco di rinnovo fino al 2027, e Andrè-Frank Zambo Anguissa.

Per il resto, tutti gli altro giocatori che compongono il reparto mediano sono in discussione. Diego Demme lascerà Napoli. Il centrocampista italo-tedesco ha visto il campo con il contagocce in questa stagione e andrà via alla ricerca di una nuova avventura.

Davy Klaassen – ilromanista.it – Ansa Foto

Zielinski via da Napoli? Il sostituto può arrivare dall’Ajax

Stesso destino, ma modalità diverse per Ndombele. Il francese non sarà riscattato dal Tottenham anche a causa dell’elevata cifra pattuita che si aggira sui 30 milioni di euro. Incestò è invece il futuro di Zielinski. Il classe 1994, uno dei veterani della squadra, ha il contratto in scadenza nel 2024.

La sensazione è che se non accetta una decurtazione dell’ingaggio e in caso di offerta interessante, può partire. Uno dei profili che potrebbe sostituirlo alla grande arriva dall’Olanda. Davy Klaassen, centrocampista dell’Ajax, è in scadenza nel 2024 come Zielinski, il prezzo del cartellino non dovrebbe superare i 10 milioni di euro e potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per il Napoli.