Home » Icardi per l’attacco: colpo di scena | Offerta lampo e firma a giugno

Icardi per l’attacco: colpo di scena | Offerta lampo e firma a giugno

Mauro Icardi – ilromanista.it

Il centravanti argentino, dopo il titolo vinto con il Galatasaray, è a un passo dalla firma con un nuovo club 

La stagione di Mauro Icardi in Turchia è stata decisamente positiva. L’ex attaccante dell’Inter ha regalato il titolo di campione al Galatasaray grazie alla doppietta messa a segno contro l’Ankaragucu. Dopo quattro anni di astinenza la società ha potuto festeggiare il 23esimo scudetto della sua storia. Il merito è anche del centravanti argentino, che ha contribuito ai successi grazie ai numerosi gol e assist.

Per Icardi si è trattata della stagione del rilancio dopo che, gli ultimi anni, erano stati tutt’altro che positivi. Con il Galatasaray, invece, sono arrivate 22 reti in 25 partite, media realizzativa da far invidia ai principali bomber europei. D’altronde il fiuto del gol dell’ex Psg non si discute e, già in passato, l’argentino ha dimostrato di avere un killer instinct fuori dal comune.

Tra il 2016 e il 2018, con addosso la maglia numero 9 dell’Inter, Icardi aveva aveva messo a segno 55 gol, stupendo tutti gli addetti ai lavori. La sensazione era quella di trovarsi di fronte a un attaccante che avrebbe potuto riscrivere tutti i record sia in Italia che in Europa.

Icardi in bilico tra Psg e Galatasaray

La carriera di Maurito non è stata all’altezza delle aspettative e, dopo l’ottima parentesi milanese, ha vissuto più alti che bassi con il Paris Saint Germain. La pessima avventura francese ne ha pesantemente condizionato la crescita e lo ha fatto uscire dal giro della nazionale argentina. In Turchia, però, il giocatore sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori.

A 30 anni, Icardi vorrebbe provare a ritornare ad alti livelli e a confrontarsi con un campionato più performante. L’ambizione è quella di tornare a giocare la Champions League, competizione che gli permetterebbe di affrontare i più grandi campioni in circolazione. L’argentino potrebbe far comodo a molte squadre in cerca di un nuovo profilo a cui affidare le chiavi del reparto offensivo.

Mauro Icardi/ fonte ANSAFOTO

Roma, Icardi può sostituire Abraham

Il suo futuro dipenderà dalla decisione del Galatasaray. Ricordiamo, infatti, che l’attaccante è in prestito fino al termine della stagione ed è legato al Psg con un contratto che scadrà solo nel 2024. Il club turco, però, sembra intenzionato a fare di tutto pur di trattenerlo. Tuttavia, se Icardi ricevesse una buona offerta dall’Italia le cose potrebbero cambiare.

L’ex Inter gradirebbe tornare in Serie A, dove Milan e Roma sono molto interessante al suo profilo. I giallorossi, qualora riuscissero a vendere Abraham per una buona cifra, potrebbero affondare il colpo e regalare un nuovo bomber a Mourinho.