Home » Calciomercato Roma, testa a testa con il Tottenham | Scatta l’asta per il bomber

Calciomercato Roma, testa a testa con il Tottenham | Scatta l’asta per il bomber

L’amichevole estiva tra Roma e Tottenham/ fonte IlRomanista

Sfida di mercato tra il club capitolino e gli Spurs per un attaccante che sta facendo molto bene.

Cresce l’attesa nella Capitale per la finale di Europa League. Mercoledì sera la Roma sarà di scena alla Puskas Arena di Budapest contro il Siviglia per l’atto finale della competizione. Nel frattempo però la dirigenza giallorossa sta già pensando al futuro, con un occhio particolare al calciomercato. Sono diverse le operazioni che il ds Tiago Pinto dovrà cercare di concludere nella prossima finestra di trasferimenti, sia in entrata che in uscita.

Per quanto riguarda le cessioni il portoghese dovrà innanzitutto cercare di piazzare gli esuberi presenti in rosa. Diversi calciatori infatti torneranno dai prestiti, e dovranno cercarsi una nuova sistemazione. In questo modo la società riuscirebbe a guadagnare qualcosa dalle loro partenze, oltre che a risparmiare diversi soldi sugli ingaggi. Dopodiché Pinto potrà lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho. Il direttore sportivo farà acquisti in tutti i reparti, e ha già in mente diversi nomi.

Tra questi nelle ultime ore ce n’è uno che sembra più caldo degli altri. Si tratta di un bomber che farebbe molto comodo al reparto offensivo romanista. Tuttavia per accaparrarsi le prestazioni del calciatore il ds lusitano dovrà battere la concorrenza del Tottenham.

L’attaccante conteso tra i due club

Secondo alcune recenti indiscrezioni la Roma sarebbe sulle tracce di Hwang Hee-Chan, attaccante sudcoreano attualmente in forza al Wolverhampton. Il giocatore, anche se non è reduce da una stagione fantastica, ha dimostrato in passato di avere grandi qualità, e a 27 anni ha tutto il tempo per dimostrarle.

La Magica quindi vorrebbe puntare su di lui, ma dovrà fare attenzione alla concorrenza. Sono diversi i club di Premier League che vogliono il calciatore, tra cui principalmente il Tottenham. Gli Spurs infatti, reduci da un’annata fallimentare, avrebbero messo gli occhi sul classe 1996 per rinforzare l’attacco in vista di un nuovo corso.

Hwang Hee-Chan/ fonte BeSoccer

Rinforzo in attacco per Mourinho

La Roma ha bisogno di fare innesti nel reparto offensivo. Le sempre più difficili permanenze di Belotti e Abraham stanno costringendo Tiago Pinto a guardarsi attorno, che di conseguenza sta valutando vari profili per l’attacco.

Chan sembra però al momento uno dei preferiti del ds. Le sue qualità e il costo non eccessivo del suo cartellino (valutazione intorno ai 10 milioni di euro) potrebbero spingere la Magica a puntare su di lui.