Home » Arriva a titolo gratuito: Inter, affare chiuso con il Real | Il primo rinforzo è già in tasca

Arriva a titolo gratuito: Inter, affare chiuso con il Real | Il primo rinforzo è già in tasca

Real Madrid/ fonte Al Jazeera

Il primo grande colpo dell’estate nerazzurra arriva direttamente dai Blancos a parametro zero.

Il 10 giugno ci sarà la finale di Champions League tra Inter e Manchester City. Il club meneghino è arrivato un po’ a sorpresa a questo appuntamento, ma adesso, dopo aver acquisito grande consapevolezza della propria forza, vorrà giocarsi le proprie carte contro l’armata di Pep Guardiola. Nel frattempo, anche se partita più importante della stagione deve ancora giocarsi, la dirigenza interista si sta già mettendo al lavoro in vista della prossima finestra di trasferimenti estiva.

L’ad Beppe Marotta dovrà innanzitutto organizzare al meglio la questione legata alle cessioni. Infatti potrebbe essere necessario almeno un sacrificio per la Beneamata, in modo da mettere a posto il bilancio ed avere un margine di manovra più ampio sul mercato in entrata. Difficile capire al momento quale potrebbe essere la cessione strappa lacrime. Dopo di che il Biscione potrà scatenarsi sugli acquisti. Il presidente Zhang vuol far tornare l’Inter a competere per la vittoria dello scudetto, e magari far sì che il fantastico cammino europeo di quest’anno si ripeta il prima possibile.

Per questa ragione Marotta sta valutando vari profili per rinforzare la rosa, chiaramente in linea con il budget di mercato messo a disposizione dalla società. Nelle ultime ore alcune fonti affidabili hanno avvicinato alla squadra milanese un calciatore del Real Madrid, pronto a trasferirsi sotto la madonnina a parametro zero.

Il nome nuovo per l’Inter

I nerazzurri hanno urgente bisogno di rafforzare il pacchetto difensivo. In estate infatti la squadra di Inzaghi saluterà Skriniar, che si accaserà al PSG a parametro zero, e molto probabilmente anche Stefan de Vrij. L’olandese infatti è in scadenza contrattuale e non ci sono novità per quanto riguarda il rinnovo.

Per questa ragione il difensore centrale dei Blancos Nacho Fernandez può diventare un obiettivo in casa interista. Lo spagnolo a giugno potrebbe rimanere svincolato, e Marotta, maestro in queste situazioni, sarebbe pronto ad approfittarne.

Nacho Fernandez/ fonte ANSAFOTO

Nacho-Inter, trattativa più avanzata del previsto

I discorsi per il trasferimento del giocatore sotto la Madonnina però sono più intensi di quanto si possa immaginare, come confermato anche da una fonte molto affidabile.

Infatti secondo Fabrizio Romano, grande esperto di calciomercato, l’agente di Nacho sarebbe già stato contattato dalla finalista di Champions per ottenere l’ok per il suo trasferimento a parametro zero. Tuttavia non c’è ancora niente di concordato, ma la trattativa è già cominciata.