Home » Colpo Pavard, offerti 28 milioni | Con lui si punta al titolo

Colpo Pavard, offerti 28 milioni | Con lui si punta al titolo

Benjamin Pavard/ fonte ANSAFOTO

Affare quasi concluso, con il terzino francese che nella prossima stagione non giocherà più in Baviera.

Durante lo scorso fine settimana abbiamo assistito ad un clamoroso ribaltone in Bundesliga. Il Borussia Dortmund aveva due punti di vantaggio sul Bayern Monaco ad una sola giornata dalla fine del campionato, e vincendo con il Mainz si sarebbe laureato campione di Germania. I gialloneri però sono riusciti solamente a pareggiare per 2-2, e di conseguenza il Bayern, che ha battuto il Colonia 2-1 grazie ad un gol di Musiala all’89esimo, ha scavalcato i rivali vincendo così il titolo.

Si tratta dell’11esimo successo di fila in Bundesliga per il club bavarese. Ciò nonostante però la stagione della squadra non è stata reputata positiva. L’eliminazione dalla Champions League ai quarti di finale e il Meisterschale in bilico fino all’ultimo hanno allarmato la società, che quindi ha già cominciato un processo di rifondazione per rimanere sempre al top. Le prime clamorose novità riguardano la dirigenza, e hanno visto il licenziamento di Kahn e Salihamidzic.

Anche dal punto di vista dell’organico però ci saranno sicuramente importanti cambiamenti. Durante la prossima sessione di calciomercato estiva infatti diversi calciatori potrebbero lasciare il Bayern, facendo posto a volti nuovi pronti a dare vita ad un nuovo ciclo di vittorie della principale squadra tedesca. Tra quelli che sembrano ormai in procinto di essere ceduti c’è Bnejamin Pavard, che secondo alcune fonti sarebbe ad un passo dal trasferimento in un’altra squadra per 28 milioni di euro.

Nuova esperienza per Pavard

Il difensore transalpino è stato un elemento importante dei bavaresi in questa stagione, anche se l’arrivo di Joao Cancelo a gennaio ha ridotto il suo minutaggio.

Il motivo del suo addio però non è legato a questo. Pavard infatti ha il contratto in scadenza a giugno del 2024, e, visto che non ci sono novità per quanto riguarda il rinnovo, non sarebbe da escludere una sua cessione.

Pavard/ fonte ANSAFOTO

I club sulle sue tracce

Se Pavard venisse messo sul mercato, diverse squadre potrebbero decidere di acquistarlo. Tra le tante anche alcune italiane sarebbero interessate a lui. Sia l’Inter e sia la Juventus hanno bisogno di un terzino destro, e il profilo del francese piace non poco ad entrambe le società.

Il Bayern Monaco dal canto suo, per lasciar partire il calciatore chiede una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una somma non impossibile da spendere per le due società di Serie A.