Home » Calciomercato Roma, Benzema esce allo scoperto | Svelato il suo futuro

Calciomercato Roma, Benzema esce allo scoperto | Svelato il suo futuro

Karim Benzema/ fonte ANSAFOTO

Negli ultimi giorni si stanno facendo sempre più incessanti le voci su un possibile addio di Karim Benzema al Real Madrid. 

La Roma si lecca ancora le ferite dopo la cocente delusione arrivata dopo la finale di Europa League. La sconfitta arrivata ai rigori contro il Siviglia arrivata per via degli errori dal dischetto di Mancini e Ibanez pesa ancora come un macigno nella mente, nei pensieri e nell’umore della squadra e di tutto il popolo giallorosso.

La squadra di Josè Mourinho, non solo ha perso la possibilità di alzare il secondo trofeo europeo in due anni di fila, ma anche l’accesso alla prossima Champions League. Ora nell’ultimo turno di Serie A la Roma dovrà difendere contro lo Spezia l’attuale sesto posto in classifica che vale la qualificazione all’Europa League. 

Sarà anche l’occasione per salutare per l’ultima volta in questa stagione il proprio pubblico allo stadio Olimpico. In attesa di chiudere l’annata calcistica con quest’ultima partita, la società capitolina è già al lavoro per pianificare e programmare il futuro.

Per la proprietà e la dirigenza si prospetta un’estate molto calda ed intensa sia sul fronte entrate che cessioni. In cima alla lista delle priorità c’è da dirimere e chiarire il futuro di Josè Mourinho, che dopo la sconfitta in finale di Europa League ha lanciato messaggi neanche troppo velati al club.

La Roma è alle prese con diversi casi spinosi da risolvere

Solo dopo aver definito il destino del tecnico portoghese si potrà effettivamente cominciare a pensare alla campagna acquisti e ai profili idonei e adatti all’organico e alle esigenze dell’allenatore. Sono tanti i casi spinosi da risolvere, ad esempio il futuro di Paulo Dybala e Tammy Abraham.

La dirigenza della Roma e gli agenti dell’attaccante argentino si incontreranno presumibilmente dopo l’ultima gara di campionato per decidere cosa ne sarà della Joya. Per quanto riguarda il centravanti inglese, invece, molto sarà legato alle possibili offerte che arriveranno dall’estero.

Benzema con il pallone d’oro/ fonte ANSAFOTO

Benzema lascia il Real? Il centravanti parla così del suo futuro

Proprio restando in materia di attaccanti, anche Karim Benzema sta vivendo dei giorni interlocutori in attesa di capire se continuerà o meno al Real Madrid. Il francese, accostato anche alla Roma qualche settimana fa, ha un contratto che scade il 30 giugno e le voci su un suo addio ai Blancos in direzione Arabia Saudita si stanno facendo sempre più incessanti.

Il fuoriclasse del Real Madrid, in conferenza stampa, ha parlato così in merito alle voci di mercato: “Perchè dovrei parlare del mio futuro? Sono del Real Madrid. La realtà è differente, non è quella che si legge su Internet”.