Home » Roma, Bove non si nasconde più: “Ho dovuto fare una scelta” | Futuro già deciso

Roma, Bove non si nasconde più: “Ho dovuto fare una scelta” | Futuro già deciso

Edoardo Bove/ fonte ANSAFOTO

Le dichiarazioni rilasciate dal giovane talento giallorosso non lasciano dubbi sul suo futuro.

La stagione è ormai giunta alla conclusione, e anche se mancano alcune partite, tra cui la finale di Europa League con il Siviglia, in casa Roma è già arrivato il momento di pensare al futuro. Tra i dubbi sulla permanenza di José Mourinho nella Capitale, e quelli sulla riconferma del ds Tiago Pinto, la società giallorossa sta lavorando sul mercato per cercare di concludere diversi affari, sia in entrata e sia in uscita.

La Magica per l’anno prossimo cercherà di rinforzarsi per affrontare al meglio le competizioni in cui sarà impegnata. Verranno fatti molto probabilmente innesti in tutti i reparti. I nomi che al momento sono più caldi in orbita romanista sono quelli di Vicario, N’Dicka, Umtiti, Aouar, Morata e Guerreiro. Per quanto riguarda le cessioni invece la dirigenza capitolina, oltre a piazzare alcuni elementi ormai fuori dal progetto, cercherà di gestire al meglio le situazioni riguardanti i top player. I vari Abraham, Dybala e Smalling, chi per un motivo e chi per un altro, sono tutti in bilico.

Nel frattempo però sono arrivate alcune novità anche per quanto riguarda un altro calciatore. Edoardo Bove, giovane promessa della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni dove ha svelato alcune notizie importanti, dicendo ”Ho dovuto fare una scelta.”

Le parole di Bove

”Fin da quando ero molto piccolo mi piaceva tantissimo lo sport in generale, soprattutto i giochi col pallone. Da ragazzo giocavo regolarmente a tennis e per circa cinque o sei anni ho giocato sia a tennis che a calcio.”

”A un certo punto ho dovuto fare una scelta, anche se ero abbastanza bravo in entrambi. Vedendo quanta strada ho fatto, credo di aver fatto la scelta giusta alla fine.”

Bove/ fonte ANSAFOTO

Futuro roseo per Bove

Queste le dichiarazioni del centrocampista classe 2002, rilasciate sui canali ufficiali della Uefa prima della finalissima di Europa League con il Siviglia. Edoardo Bove ha cominciato ad entrare nel giro della prima squadra giallorossa durante la passata stagione. Quest’anno però ha trovato sempre più spazio, sia grazie alla mancanza di alternative e sia grazie ai suoi netti miglioramenti e alle ottime prestazioni sfornate.

Sono ben 31 i gettoni stagionali in tutte le competizioni, condite da 2 gol, uno dei quali è quello che ha portato la Roma a Budapest. Il 21enne è quindi già importantissimo nella rosa romanista, ma siamo sicuri che se continuerà così il suo avvenire non potrà che essere sempre migliore.