Home » Juventus, triplo addio e squadra da rifondare | Arriva la fine di un’era

Juventus, triplo addio e squadra da rifondare | Arriva la fine di un’era

La Juventus potrebbe risalire in classifica?
I giocatori della Juventus esultano dopo la rete nel match di serie A contro la Fiorentina/ Ansa Foto

La Juve è ormai piombata nel baratro: è un momento nerissimo per la società bianconera, i tifosi sono preoccupati. 

La Juventus ha salutato l’Allianz Stadium nel modo peggiore possibile. Dopo una stagione complicata e disastrosa sia sul campo che per le note vicende giudiziarie, i bianconeri hanno perso lo scontro diretto per la Champions League contro il Milan.

I rossoneri hanno vinto di misura grazie al gol di Giroud che ha regalato la matematica qualificazione alla prossima Champions League. La Vecchia Signora, invece, è uscita dal campo sconfitta e tra i fischi dei tifosi che hanno pesantemente contestato i calciatori, l’allenatore e la società.

Ora la Juventus è attesa dall’ultima gara di campionato contro l’Udinese, ma lo sguardo è già volto al futuro. Il club bianconero si appresta infatti ad una maxi rivoluzione che potrebbe avere ripercussioni importanti sia sul parco giocatori che in dirigenza.

La permanenza di Massimiliano Allegri resta ancora in discussione, tanti tifosi vorrebbero l’esonero per i pessimi risultati ottenuti negli ultimi due anni. Intanto, la società è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo e in cima alla lista vi è Cristiano Giuntoli, attualmente in trattativa con il club azzurro per la risoluzione contrattuale.

In casa Juventus ci sarà una maxi rivoluzione

Tuttavia, il cambiamento più drastico e importante riguarderà il parco giocatori. Tantissimi diranno addio alla Vecchia Signora al termine della stagione. La Juventus rischia infatti di non disputare coppe europee il prossimo anno e, anche per questo motivo, ci saranno diverse partenza eccellenti.

Nello specifico, Adrien Rabiot, Angel Di Maria e Leandro Paredes lasceranno con molta probabilità il club bianconero. A meno di clamoroso colpi di scena, andrà proprio così, per motivi e con modalità diverse.

Rabiot dopo il gol alla Fiorentina/ fonte ANSAFOTO

Rabiot, Di Maria e Paredes diranno addio alla Juventus

La Juventus tratterrebbe molto volentieri il francese, ma Rabiot ha altre ambizioni sia tecniche che economiche che non rendono possibile la prosecuzione dell’avventura. Diverso è invece il discorso con Angel Di Maria e Leandro Paredes. Il primo vuole andare in un club che gioca la Champions o in alternativa sogna il ritorno in Argentina.

Paredes, invece, tornerà al Paris Saint Germain dato che la Juventus non intende riscattarlo dopo quest’anno di prestito. Il centrocampista argentino non si è mai del tutto ambientato alla Juventus e ha disputato una stagione molto deludente rispetto alle aspettative.