Home » Siviglia-Roma, dopo la finale il mister rinnova: “Offerto un nuovo contratto” | Ad annunciarlo il presidente

Siviglia-Roma, dopo la finale il mister rinnova: “Offerto un nuovo contratto” | Ad annunciarlo il presidente

La finale più lunga della storia dell’Europa League ha visto trionfare nuovamente il Siviglia: Roma sconfitta ai rigori. 

E’ passato ormai qualche giorno dalla finale giocata mercoledì sera alla Puskas Arena di Budapest che ha visto festeggiare il Siviglia. Per la squadra andalusa si tratta della settima vittoria della competizione, un vero e proprio record.

A farne le spese è stata la Roma, beffata ai rigori per via degli errori di Mancini e Ibanez al termine di una partita giocata quasi 150 minuti. Alla squadra di Josè Mourinho è mancato un pizzico di fortuna e buona sorte a causa dei tanti infortuni che hanno impedito ai calciatori designati alla vigilia di calciare i tiri dal dischetto.

Un epilogo crudele e devastante per la Roma, che puntava tutto su questa competizione. L’obiettivo era alzare per il secondo anno consecutivo un trofeo europeo dopo la vittoria della Conference League e allo stesso tempo staccare il pass per la prossima edizione della Champions League.

Così non è stato, anzi ora alla squadra giallorossa toccherà difendere il sesto posto valido per l’Europa League nell’ultimo turno di Serie A contro lo Spezia. La vittoria del Siviglia ha significato anche la prima prima delusione europea al Re di Coppa Josè Mourinho.

La vittoria dell’Europa League è stato anche il trionfo di Mendilibar

A trionfare è stato invece Josè Luis Mendilibar, allenatore di 62 anni chiamato in corsa sulla panchina degli andalusi e che ha avuto la bravura ed il merito di risollevarne le sorti.

Conosciuto come il tecnico delle salvezze in Spagna, Mendilibar ha preso lo scorso marzo una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere e l’ha portata all’undicesimo posto in Liga, alla vittoria dell’Europa League e al conseguente accesso alla prossima edizione della Champions League.

Mendilibar/ fonte ANSAFOTO

Mendilibar rinnova: l’annuncio del presidente del Siviglia

Il trionfo europeo della società andalusa ha messo a tacere le voci su un possibile addio di Josè Luis Mendilibar al termine della stagione. Proprio il presidente del Siviglia, Josè Castro, nel corso dei festeggiamenti per la vittoria dell’Europa League ha parlato del futuro del tecnico.

Il numero uno del Siviglia ha dichiarato: “Da settimane i media si chiedono perché non abbiamo ancora rinnovato il contratto con il tecnico. Sono qui per annunciare che abbiamo proposto un rinnovo a Josè Luis Mendilibar in modo che possa continuare con noi”.