Home » Lascia la Capitale: si chiude con un anno di anticipo | Il rinnovo non arriva

Lascia la Capitale: si chiude con un anno di anticipo | Il rinnovo non arriva

Calciomercato Roma ilromanista.it

La società giallorossa si dovrà privare di un giocatore molto interessante a causa del mancato accordo sul rinnovo

Archiviata la pesante sconfitta in finale di Europa League, per la Roma di Mourinho è tempo di pensare alla prossima stagione. La dirigenza si è già mossa in vista della sessione di calciomercato estiva e vorrebbe rinforzare la rosa in ogni reparto. Il ds Tiago Pinto è pronto a stilare una lista dettagliata dei possibili colpi e, di comune accordo con Mourinho, sta pensando a vari profili piuttosto interessanti.

Il tecnico giallorosso, dopo il match contro il Siviglia, ha dichiarato che resterà solamente se avrà a disposizione una formazione più forte in vista del prossimo anno. Prima di pensare agli acquisti, però, la società giallorossa dovrà necessariamente fare cassa con più di una cessione.

La sensazione è che, innanzitutto, andranno risolte le delicate questioni relative alle scadenze contrattuali che, da mesi, tengono in ansia Tiago Pinto. Il portoghese sa bene che dovrà giungere a una soluzione in tempi brevi e cercherà di definire i rinnovi al più presto. Il rischio reale è che la Roma sia costretta a perdere alcuni interpreti a causa del mancato prolungamento. Come è ormai noto, infatti, le trattative sono sempre molto delicate e trovare un accordo non è sempre semplice come sembra.

Roma, sfuma il rinnovo di Keramitsis

El Shaarawy è il primo della lista e spera che la sua volontà possa risultare decisiva nella trattativa. Il Faraone, infatti, ha già detto che farà di tutto pur di continuare la sua esperienza nella capitale e le recenti ottime prestazioni potrebbero indurre la Roma ad accontentarlo. Se il suo rinnovo sembra avvicinarsi, quello di un altro giocatore appare quanto mai compromesso.

Stiamo parlando di Dimitrios Keramitsis, difensore classe 2004 della Primavera. Il greco, durante questa stagione, ha collezionato 30 presenze tra campionato e coppa, impreziosite da 4 gol e un assist. Nonostante ciò, però, non è stato trovato l’accordo per il rinnovo del suo contratto, che scadrà a giugno 2024.

Dimitrios Keramitsis – ilromanista.it

Molto squadre interessate al difensore

Keramitsis si era già messo in evidenza nel gennaio 2022, quando Mourinho aveva deciso di farlo esordire in prima squadra nel match contro il Cagliari. Il difensore centrale ha dimostrato di avere ottime doti tecniche e di essere una garanzia nella guida del reparto arretrato.

Il rendimento di questa annata, inoltre, gli ha permesso di essere inserito anche nella top 11 dei Primavera Best Awards 2023, riconoscimento di grande prestigio a livello giovanile. Su di lui c’è già il forte interesse di molte squadre italiane ed estere, pronte a fargli una proposta molto importante.