Home » Simeone, addio Napoli ma resta in Serie A | Un’altra big italiana sull’attaccante

Simeone, addio Napoli ma resta in Serie A | Un’altra big italiana sull’attaccante

Giovanni Simeone/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante argentino si prepara a salutare i partenopei, ma nel suo futuro c’è ancora l’Italia.

Il campionato italiano sta per concludersi. Nel prossimo fine settimana ci sarà la giornata conclusiva di Serie A, dove il Napoli campione d’Italia verrà premiato con il tricolore. I tifosi azzurri assisteranno alla premiazione dei propri calciatori. Un momento attesissimo, in un Maradona gremito che il popolo napoletano aspettava da ben 33 anni. Tuttavia a Castelvolturno è già tempo di pensare al futuro, tra novità nella rosa, in panchina e cariche dirigenziali.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sembra ad un passo da accordarsi con la Juventus per la prossima stagione. Luciano Spalletti invece ha confermato che l’anno prossimo non sarà l’allenatore del Napoli, in quanto vorrà prendersi un anno sabatico. In attesa di decidere chi guiderà la squadra nella prossima stagione però Aurelio De Laurentiis sta già cercando di capire quali potrebbero essere i possibili colpi per rinforzare una squadra che ha vinto il campionato e che cercherà di confermarsi.

Anche il mercato in uscita sarà molto attivo. Di recente si sono intensificate le voci che vedrebbero alcuni top come Kim e Osimhen lontani dal Vesuvio. Oltre a loro però anche un altro calciatore sembra poter lasciare i campioni d’Italia. Si tratta di Giovanni Simeone, che però rimarrebbe in Serie A in un altra big.

Il futuro dell’attaccante

Il Cholito è in prestito al Napoli dal Verona. I partenopei hanno il diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, ma pare che difficilmente eserciteranno l’opzione. Il club di De Laurentiis infatti potrebbe optare per altri nomi per rinforzare il reparto offensivo, con l’argentino che tornerebbe così all’Hellas.

Tuttavia la sua permanenza in terra veronese è assai improbabile, visto anche il rischio retrocessione dei gialloblù. Di conseguenza il centravanti dovrà cercarsi un’altra squadra, e a quanto sembra una big italiana sarebbe sulle sue tracce.

Il Cholito/ fonte ANSAFOTO

Dove giocherà Simeone?

Secondo alcune indiscrezioni la Lazio vorrebbe puntare sul figlio d’arte per avere un vice Immobile di livello, che possa sostituirlo anche nei momenti in cui Ciro sia indisponibile a causa di qualche infortunio, come capitato spesso quest’anno.

I biancocelesti vogliono infatti rinforzare la rosa soprattutto dopo l’accesso alla prossima edizione della Champions League, che ha portato diversi soldi nelle casse del presidente Lotito, che con un’offerta tra i 10 e i 15 mln riuscirebbe ad assicurarsi il cartellino del Cholito.