Home » Dybala-Roma, il suo destino dipende da questo | Svelato il nodo da sciogliere in fretta

Dybala-Roma, il suo destino dipende da questo | Svelato il nodo da sciogliere in fretta

Paulo Dybala/ fonte Calciomercato.it

Il futuro dell’ex attaccante della Juventus non è stato ancora definito e dipenderà esclusivamente da un particolare

Il rigore trasformato allo scadere da Paulo Dybala ha permesso alla Roma di qualificarsi alla prossima Europa League. Il talento argentino, ancora una volta, ha dimostrato di essere decisivo nei momenti più delicati della stagione. L’ex Juventus aveva dato prova della sua personalità anche nella finale di Budapest, portando in vantaggio i giallorossi grazie a un tiro impeccabile.

Nel complesso la sua annata può essere considerata molto positiva. Per lunghi tratti della stagione Dybala è sembrato totalmente dominante e ha risolto diverse partite grazie alla sua immensa classe. L’acquisto della Roma, a circa un anno di distanza, è sicuramente da promuovere e anche i tifosi sembrano aver trovato in lui un nuovo idolo.

I sostenitori giallorossi sanno bene che averlo dalla loro parte costituisce un vantaggio non indifferente e sperano di poterlo incitare anche nel corso del prossimo anno. Il legame tra Dybala e l’ambiente è stata fin da subito molto buono ma, con il passare delle giornata, si è consolidato in modo evidente.

Mourinho vuole continuare con Dybala

Ma i tifosi non sono gli unici a volere la permanenza del numero 21: anche Mourinho si è esposto pubblicamente affinché il calciatore rimanga almeno per un’altra stagione. L’ex Inter è consapevole che, potendo contare su Dybala, ci sarebbero molte più possibilità di vivere un’altra stagione da protagonisti in Europa.

Nonostante ciò il futuro della Joya non è ancora così certo. Il fuoriclasse ha ribadito la volontà di restare nella capitale ma è chiaro che, qualora arrivasse una proposta da un top club europeo, le carte in tavola potrebbero cambiare. L’argentino al momento è libero di lasciare la Roma a causa della clausola rescissoria che tiene tutto l’ambiente con il fiato sospeso.

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

Dybala, la clausola allarma i tifosi giallorossi

Come sappiamo la clausola più alta è quella per l’Italia, fissata a 20 milioni. In questo caso non basta che un club si presenti con la cifra prefissata, visto che l’ultima parola spetta alla Roma. La società può annullarla aumentando lo stipendio del giocatore da 3,8 a 6 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante che servirebbe però a trattenerlo nella capitale.

Il discorso è simile ma non uguale per le offerte estere. In questo caso, infatti, la clausola è di 12 milioni e anche qui la Roma può cancellarla aumentando l’ingaggio del giocatore. Tuttavia, in tale situazione, se Dybala dovesse decidere di accettare l’offerta di un club non italiano, la Roma non potrebbe fare nulla.