Home » L’Italia è in lacrime, il tragico lutto sconvolge una tifoseria | Purtroppo si è spento per sempre

L’Italia è in lacrime, il tragico lutto sconvolge una tifoseria | Purtroppo si è spento per sempre

Lutto ilromanista.it

Una tragedia devastante si è abbattuta sull’Italia intera, venuta a conoscenza della triste notizia della sua morte.

Il Napoli è campione d’Italia da oltre un mese, dal famoso match pareggiato per 1-1 alla Dacia Arena contro l’Udinese che ha regalato la matematica certezza dello Scudetto.

Tuttavia, domenica sera si è svolta la festa con tanto di celebrazione ufficiale per il terzo tricolore azzurro, in occasione dell’ultima giornata di campionato. Il Napoli ha chiuso la Serie A 2022-2023 come aveva cominciato, ovvero con l’ennesima vittoria.

Stavolta a farne le spese è stata la Sampdoria, già aritmeticamente retrocessa in Serie B. In uno stadio Diego Armando Maradona gremito per l’occasione e per l’ultimo saluto ai propri beniamini, il Napoli ha regolato 2-0 la squadra guidata da Stankovic.

Sono state decisive le reti segnate da due attaccanti, Victor Osimhen, autore del gol del vantaggio su rigore, e Giovanni Simeone, che ha chiuso la sfida e regalato tre punti agli azzurri con uno splendido gol nel finale di partita.

Il Napoli celebra la vittoria dello Scudetto

Il Napoli finisce così il campionato, dominato in lungo e largo dall’inizio alla fine, a quota 90 punti in classifica, ad un passo dal record della sua storia (91), risalente all’ultimo anno con Maurizio Sarri in panchina.

Al termine di Napoli-Sampdoria è partita la festa tanto attesa al Maradona, durata quasi quattro ore consecutive. C’è stata la cerimonia della Lega Serie A, la consegna della coppa che capitan Di Lorenzo ha alzato al cielo, e poi un vero e proprio show con artisti, cantanti partenopei e non solo che hanno dato spettacolo e fatto divertire i tifosi presenti.

Tifosi del Napoli – ilromanista.it

Tragedia a Napoli: un uomo muore d’infarto durante i festeggiamenti

In una cornice di pubblico strepitosa, è stata anche l’ultima occasione per salutare Luciano Spalletti, uno degli artefici dello straordinario trionfo del Napoli. Durante lo show al Maradona, anche in giro per la città partenopea e per la provincia si sono tenuti i festeggiamenti in città e nelle piazze.

In una serata di gioia, è però purtroppo arrivata una triste notizia. In Piazza del Plebiscito, in pieno centro, un tifoso del Napoli è stato colto da un infarto. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino ma non c’è stato nulla da fare ed è morto durante il tragitto. Un brutta notizia in una serata di festa e gioia per tutto il popolo napoletano.