Home » ‘Non ci sono trattative’: bomba Allegri | Deciso il futuro della panchina

‘Non ci sono trattative’: bomba Allegri | Deciso il futuro della panchina

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Annuncio ufficiale in casa Juventus, che ha fornito indicazioni importanti e ineccepibili riguardo alla prossima stagione.

La stagione della Juventus, con grande sollievo da parte dei tifosi bianconeri, si è conclusa domenica, con la vittoria sull’Udinese per 1-0 arrivata grazie ad un gol di Federico Chiesa. Questo successo non ha permesso alla Vecchia Signora di agguantare la qualificazione all’Europa League, anche a causa dei 3 punti ottenuti dalla Roma in casa con lo Spezia, che non hanno concesso agli uomini di Max Allegri di effettuare il sorpasso.

E’ stata un’annata assai travagliata per la Juve, che tra risultati non eccezionali su campo e i vari scandali in cui è stata coinvolta vuole ripartire al meglio il prossimo luglio. Ci sarà infatti una vera e propria rivoluzione nel club torinese. Sul mercato arriveranno tanti volti nuovi nella rosa, con altri, tra cui alcuni top player, che potrebbero però dire addio alla società bianconera, soprattutto a causa della mancata partecipazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie. Anche in dirigenza ci saranno alcune novità. Il ruolo di direttore sportivo dovrebbe essere affidato a Graziano Giuntoli, pronto a lasciare il Napoli e ad unirsi alla famiglia Agnelli.

La questione che però sta tenendo sull’attenti i tifosi juventini è quella riguardante la panchina. La posizione di Massimiliano Allegri infatti non è affatto salda, e le dichiarazioni dello stesso tecnico livornese hanno annunciato ufficialmente la decisione sul suo futuro e su quello della guida tecnica della Juve l’anno prossimo.

L’annuncio di Allegri

Nel post partita di Udine, Max Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn, rilasciando le seguenti dichiarazioni: ”Il futuro? Non c’è alcuna trattativa di risoluzione: ho due anni di contratto e sono a disposizione della società per programmare e lavorare con quello che il club mi metterà a disposizione.”

Parole quelle dell’allenatore di Livorno che frenano un suo possibile addio, anche se l’incertezza sul suo futuro a Torino resta ancora ben visibile.

Allegri/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Max

Il 55enne ha ancora due anni di contratto con i bianconeri a cifre piuttosto alte. Anche per questa ragione la dirigenza sta frenando su un suo esonero, in quanto dovrebbe continuare a pagargli il lauto stipendio percepito.

Tuttavia diverse fonti hanno riportato che la Vecchia Signora stia valutando alcuni nomi per il futuro della panchina. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Allegri guiderà ancora la Juventus nella prossima stagione.