Home » Clamoroso Inter, vicinissimo il gioiello brasiliano | Lo vuole mezza Europa

Clamoroso Inter, vicinissimo il gioiello brasiliano | Lo vuole mezza Europa

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

L’amministratore delegato interista è ad un passo dal piazzare il primo colpaccio del calciomercato estivo.

La stagione è ormai giunta alla conclusione, anche se manca da giocare ancora l’appuntamento più importante, ovvero la finale di Champions League. Sabato sera ad Istanbul l’Inter se la vedrà con il Manchester City di Pep Guardiola, desideroso di conquistare la prima coppa dalle grandi orecchie della propria storia. I nerazzurri sono nettamente sfavoriti sulla carta, ma si sa, le finali sono tutte da giocare e non sono da escludere clamorosi colpi di scena.

Gli uomini di Simone Inzaghi infatti arrivano al match con il morale a mille. Il terzo posto ottenuto in campionato e soprattutto la Coppa Italia vinta ai danni della Fiorentina hanno compattato il gruppo, che adesso vuole centrare l’impresa più ardua, per rimanere nella storia del Biscione per sempre. Nel frattempo però la dirigenza è già al lavoro da tempo per programmare il futuro. Uno dei temi fondamentali è quello legato al calciomercato, dove l’ad Beppe Marotta vuole rinforzare la rosa per permettere all’Inter di ripetersi nella prossima stagione in Europa, e tornare a vincere il campionato in Italia.

Sono diversi i profili accostati al club meneghino, ma di recente ce n’è uno che ha superato tutti. Il talento brasiliano infatti, seguito dai top club di mezza Europa, è vicinissimo alla Beneamata.

Il colpo nerazzurro

Le recenti voci di mercato hanno indicato che l’Inter sta seguendo da molto vicino Marlon Gomes, calciatore brasiliano classe 2003, quasi 2004 dato che è nato a metà dicembre, che al momento gioca nel Vasco da Gama.

Il ragazzo è un trequartista naturale, ma può ricoprire anche il ruolo di mezzala e di mediano davanti alla difesa. Marlon quest’anno ha cominciato a giocare con maggior frequenza, e ha fin da subito messo in evidenza le sue spiccate qualità. La sua valutazione è molto bassa, circa 2 mln di euro, ma la società che detiene il suo cartellino chiederà sicuramente molto di più

Marlon Gomes/ fonte LANCE!

L’Inter punta sui giovani

Se la Beneamata dovesse realmente acquistare il calciatore è molto probabile che venga mandato in prestito a farsi le ossa in qualche altra squadra di Serie A o di Serie B.

Queste indiscrezioni dimostrano come la società interista è fortemente interessata a puntare sul futuro del club, cercando di accaparrarsi i migliori talenti in circolazione. Vedremo quindi nelle prossime settimane se le voci si riveleranno veritiere.