Home » ‘Torna a Torino’: chiamata improvvisa per Dybala | 20 milioni per la clausola

‘Torna a Torino’: chiamata improvvisa per Dybala | 20 milioni per la clausola

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

Il campione del mondo argentino è al centro di un clamoroso scenario di mercato, che lo vedrebbe salutare la Capitale dopo appena un anno.

Con la stagione che si è appena conclusa, in casa Roma è arrivato il momento di pensare al futuro. Escludendo la permanenza di José Mourinho nella Capitale, uno dei temi principali è quello riguardante la prossima sessione estiva di calciomercato. Il club romanista infatti vuole fare diversi colpi per rinforzare la rosa e raggiungere nella prossima stagione la qualificazione alla Champions League, obiettivo sfumato quest’anno anche a causa delle scarse alternative in rosa, che hanno costretto lo Special One a schierare sempre gli stessi uomini, spesso stanchi e che di conseguenza hanno fatto perdere punti pesanti alla squadra per la lotta al quarto posto.

Tuttavia, prima di cominciare a portare avanti le trattative per gli acquisti, la Magica deve cercare di monitorare la situazione riguardante alcuni top player che potrebbero salutare Trigoria. Uno di questi è Paulo Dybala. La Joya, arrivata la scorsa estate a parametro zero, ha nel suo contratto una clausola di 12 milioni di euro valevole per l’estero e di 20 mln valevole per la Serie A.

Di conseguenza, considerando anche il fatto che la Lupa non giocherà la coppa dalle grandi orecchie (competizione a cui il fantasista vuole partecipare assolutamente), il fatto che lui rimanga alla Roma non è poi così scontato. Ad alimentare le voci di un addio poi è stata una chiamata improvvisa, che vedrebbe il ritorno a Torino dell’attaccante giallorosso.

Indiscrezioni sul futuro della Joya

Alcuni giorni fa Paulino ha risposto con un emoticon al post sui social pubblicato da Angel Di Maria che ha annunciato l’addio alla Juventus e ai tifosi bianconeri. I due calciatori infatti sono compagni di squadra in nazionale e sono anche ottimi amici.

Alcuni supporters juventini però hanno approfittato della situazione per chiedere al numero 21 della Roma di tornare a vestire la maglia della Vecchia Signora. Dybala infatti, sia per ruolo che per qualità, sarebbe il sostituto ideale del Fideo.

Dybala con la maglia della Juve/ fonte ANSAFOTO

Dybala torna alla Juve?

Anche se la clausola di appena 20 mln presente nel suo contratto potrebbe agevolare la trattativa, il trasferimento dell’argentino in bianconero sembra al momento poco fattibile.

Inoltre la Roma si è già messa al lavoro per proporre un ricco rinnovo al calciatore, in modo da rimuovere la clausola e blindare Dybala nella Capitale.