Home » Manchester City-Inter, ultim’ora clamorosa | Il più atteso si è infortunato

Manchester City-Inter, ultim’ora clamorosa | Il più atteso si è infortunato

Calciatori del Manchester City/ fonte News Net Daily

Grave perdita per il tecnico, che dovrà affrontare la finalissima di Istanbul senza un giocatore fondamentale.

Tutti i principali campionati europei si sono ormai chiusi, e manca solo un appuntamento per terminare la stagione calcistica 2022-23, ovvero la finale di Champions League. Sabato sera alle ore 21.00 presso l’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul Inter e Manchester City si sfideranno per la conquista della coppa dalle grandi orecchie, in un match aperto e pronto ad ogni risultato, anche se i Citizens partono favoriti sulla carta.

Gli inglesi arrivano al principale appuntamento dell’anno con il morale a mille. Dopo aver conquistato la Premier League ai danni di un Arsenal che nei mesi scorsi sembrava lanciatissimo verso il titolo, e la FA Cup contro i cugini del Manchester United, gli uomini di Pep Guardiola vogliono fare il Treble, provando a conquistare la prima tanto inseguita Champions della propria storia. Anche il tecnico catalano vuole a tutti i costi tornare sul tetto d’Europa, visto che l’ultima volta che ha trionfato nella competizione era il lontano 2011, quando guidava il Barcellona.

Il club meneghino invece è stato autore di un grande cammino. Dopo aver superato un girone difficile con Bayern Monaco e Barça, la Beneamata ha fatto fuori Porto e Benfica rispettivamente agli ottavi e ai quarti, fino ad eliminare i rivali del Milan in una semifinale da sogno. Adesso, dopo aver raggiunto il terzo posto in campionato e aver vinto la Coppa Italia, l’Inter sogna di mettere in bacheca la sua quarta Champions. A pochi giorni dal match però è arrivata una bruttissima notizia per Guardiola, che dovrà rinunciare all’uomo più atteso in vista della finale.

Il titolarissimo non ci sarà

Il terzino destro inglese Kyle Walker ha saltato l’ultima seduta di allenamento della squadra a causa di alcuni problemi muscolari. Per questa ragione la sua presenza ad Istanbul sabato sera è a forte rischio.

Al suo posto il principale indiziato per scendere in campo dal primo minuto è il difensore olandese Nathan Aké.

Kyle Walker/ fonte ANSAFOTO

La situazione dell’Inter

In casa nerazzurra invece l’unico che sembra a rischio forfait è Correa, che a causa di problemi fisici rischia di non rientrare tra i convocati di Simone Inzaghi.

E’ completamente recuperato invece Milan Skriniar, che però difficilmente partirà titolare a causa dei tanti mesi di stop da cui è reduce. Darmian e Acerbi, apparsi in gran forma, proveranno a non far rimpiangere lo slovacco.