10 milioni per il riscatto: Pinto ha dato l’ok | A Trigoria già lo aspettano
Il direttore giallorosso si appresta a chiudere un’altra trattativa per portare nella Capitale un rinforzo importante per José Mourinho.
Anche se la sessione estiva di calciomercato non si è aperta ancora in modo ufficiale, i club sono già autorizzati ad imbastire le prime trattative e chiudere alcuni trasferimenti. Lo sa bene la Roma, che ha già concluso diverse operazioni sia in uscita che in entrata. Il direttore Tiago Pinto è fin qui riuscito a vendere il giovane Tahirovic all’Ajax, incassando circa 8 mln di euro, ed è ad un passo dalle cessioni di Missori e Volpato al Sassuolo per un corrispettivo di 10 mln.
Per quanto riguarda il rafforzamento della rosa invece il dirigente lusitano ha messo nel mirino diversi calciatori utili alla causa giallorossa, e in attesa di poter capire quale budget avrà a disposizione per fare la campagna acquisti si è portato avanti con il lavoro acquistando due elementi di livello a parametro zero. Si tratta di Evan N’Dicka, molto importante per blindare la difesa, e Houssem Aouar, alternativa di qualità per il centrocampo di José Mourinho.
Nelle ultime ore però sembra che il club capitolino sta lavorando molto per ufficializzare un altro grande affare, con il calciatore che costerà circa 10 mln di euro ai Friedkin. A quanto emerge dalle indiscrezioni, Tiago Pinto avrebbe già dato l’ok.
Nuovo colpo per la Roma
A gennaio scorso la Magica, per rinforzare il reparto arretrato, decise di prendere in prestito dal Leeds il jolly spagnolo Diego Llorente, con un diritto di riscatto fissato a 18 mln di euro. Il calciatore ha fatto molto bene in questi mesi nella Capitale, ma la società romana ha giudicato troppo alta la cifra per riscattarlo.
Di conseguenza l’iberico è tornato in Inghilterra, ma la Roma ha continuato i discorsi con il club inglese per riportarlo a Trigoria, e di recente pare che sia stata trovata anche l’intesa. Pinto infatti pare che stia spingendo per un nuovo prestito, questa volta però con obbligo di riscatto pattuito a 10 milioni.
Llorente libera Ibanez
Con l’arrivo sempre più probabile dello spagnolo quindi la Roma si ritroverebbe un pacchetto difensivo composto da Llorente, Smalling, Mancini, Ibanez, N’Dcika e Kumbulla. A questo punto il ds può accelerare il discorso per la cessione del brasiliano.
Infatti Ibanez è sembrato l’unico titolarissimo sacrificabile, e avendo adesso grande abbondanza nel reparto la sua cessione può compiersi senza molti rimpianti.