Home » Roma, ecco il terzo parametro zero | Grande esperienza al servizio di Mourinho

Roma, ecco il terzo parametro zero | Grande esperienza al servizio di Mourinho

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO- ilromanista.it

Continua il mercato al risparmio della società capitolina, che si prepara ad acquistare un altro calciatore a titolo gratuito.

La Roma ha intenzione di fare un grande mercato estivo per cercare di rendere la rosa il più competitiva possibile. Il ds Tiago Pinto però non ha un gran budget a disposizione per fare gli acquisti che ha in mente, e dovrà prima cercare di chiudere per qualche cessione, in modo da ricavare soldi utili da reinvestire sul mercato. Tuttavia il dirigente portoghese sta cercando di rinforzare la rosa prendendo qualche calciatore a costo zero.

Sono due infatti gli acquisti messi a segno dal club romano fin qui, entrambi arrivati a titolo gratuito. Uno è il difensore centrale francese Evan N’Dicka, inseguito da mezza Europa e arrivato dopo non aver rinnovato il contratto con l’Eintracht Francoforte. L’altro è Houssem Aouar, jolly di centrocampo che era in scadenza con il Lione. Due rinforzi importanti quindi per José Mourinho in vista della prossima stagione.

Tuttavia questi non saranno gli unici calciatori che arriveranno a Trigoria senza aver speso un euro. Pare infatti che oltre ai due appena citati, il direttore sportivo portoghese è ad un passo dal chiudere la trattativa con un altro giocatore di grande esperienza che ad inizio luglio sarà ufficialmente svincolato.

Colpaccio per Mourinho

Già nei mesi scorsi si è parlato di un possibile interessamento della Roma nei confronti di Juan Cuadrado. L’esterno colombiano è in scadenza di contratto con la Juventus, che non gli offrirà nessun rinnovo. Di conseguenza il calciatore dal mese prossimo sarà libero di accasarsi gratuitamente in qualsiasi club preferisca.

Negli ultimi giorni però il nome del Panita è tornato di moda in casa giallorossa. Pinto infatti vorrebbe approfittare di questa grande occasione per regalare un grande innesto allo Special One sulla corsia di destra, dove c’è carenza di alternative. Al momento infatti i soli calciatori presenti in quella zona di campo sono Celik e Karsdorp, che molto probabilmente saluterà la Capitale.

Juan Cuadrado/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Cuadrado aspetta la Roma

Nelle ultime ore sembrava che il colombiano fosse ad un passo dalla firma con il Fenerbahce. Il giocatore però avrebbe preso tempo, magari proprio per aspettare un’offerta da una squadra più competitiva, e la Magica potrebbe essere una di queste.

Vedremo quindi se la Roma affonderà il colpo e deciderà di prendere l’ormai ex Juventus. Il tempo però scorre e Pinto deve sbrigarsi.