‘Cessione a titolo definitivo’: Roma, finalmente la svolta | I soldi ora ci sono
Il talento giallorosso verrà ceduto, e nei prossimi giorni arriverà anche l’ufficialità dell’operazione, con il club capitolino che si appresta ad incassare una buona somma di denaro.
La Roma si prepara ad affrontare la prossima stagione, e per farlo ha cominciato a piazzare i primi colpi di mercato per rinforzare la rosa. La Magica ha già ufficializzato due grandi colpi. Uno è Evan N’Dicka, difensore centrale francese arrivato a parametro zero dopo non aver rinnovato il contratto con l’Eintracht Francoforte. Il calciatore era seguito da diversi club europei, ma Pinto è stato il più lesto di tutti.
L’altro acquisto della Lupa è Houssem Aouar, anche lui acquistato a zero, e che andrà a rinforzare il centrocampo in seguito agli addii di Wijnaldum e Camara, che non sono stati riscattati dopo l’anno di prestito nella Capitale. Gli affari in entrata per i giallorossi però non sono finiti qui, e nelle prossime settimane il ds portoghese proverà ad imbastire altre trattative. Tuttavia prima di procedere la Roma ha bisogno di fare qualche cessione.
Fin ora l’unico addio che ha portato soldi nelle casse romaniste è stato quello di Tahirovic, che l’Ajax ha comprato per circa 8 mln di euro. A breve invece potrebbe arrivare l’ufficialità dei passaggi di Missori e Volpato al Sassuolo. Tiago Pinto però lavora anche per piazzare altri calciatori, e di recente sembra che abbia ceduto un grande talento del club a titolo definitivo, portando denaro fresco ai Friedkin.
Addio imminente per il calciatore
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Roma sta per cedere Justin Kluivert al Bournemouth a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10-11 mln di euro, a cui ne va aggiunto un altro di bonus.
L’esterno offensivo olandese, rientrato dal prestito al Valencia dopo che gli spagnoli non lo hanno riscattato, rappresenta una fonte quasi inaspettata di guadagno, per la gioia della società.
Pinto si libera del primo esubero
Sono tanti i calciatori in casa romanista che rientreranno dai prestiti e che sono fuori ormai dai piani della società e di José Mourinho. Tra questi troviamo Vina, Shomourodov, Carles Perez, Villar.
Questi elementi potrebbero rappresentare un grande ostacolo se non riuscissero a trovare un’altra sistemazione, ma in caso contrario sarebbero una grande risorsa economica, come nel caso di Kluivert. Vedremo quindi nelle prossime settimane se Pinto riuscirà a cedere altri esuberi come fatto con il figlio d’arte.